Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 10.36

Sua Santità il Dalai Lama a Milano, 21 – 22 ottobre 2016 | Rho Fiera

Iniziazione di Avalokitesvara Sua Santità il XIV Dalai Lama a Milano su invito del Ghe Pel Ling, Istituto Studi di Buddhismo Tibetano.

| Scritto da Redazione
Sua Santità il Dalai Lama a Milano, 21 – 22 ottobre 2016 | Rho Fiera

Riteniamo che la presenza di Sua Santità fra di noi abbia un significato speciale in questo momento, in cui il mondo sta attraversando un periodo di grande difficoltà e molte persone sono tormentate da paure, ansie e diversi altri problemi. Grazie alla Sua compassione e saggezza, insieme alla Sua grande conoscenza dell’animo umano, il Dalai Lama può darci consigli preziosi per raggiungere una vera serenità, nonostante le difficoltà che stiamo vivendo.

In particolare, il 22 ottobre Sua Santità concederà l’iniziazione di Avalokitesvara (Cenresig in tibetano), che è l’incarnazione dell’illimitata compassione illuminata. Si tratta di un insegnamento molto importante, che consiste in una benedizione della mente dei partecipanti con l’energia illuminata. Come Maestro altamente qualificato, il Dalai Lama compirà una speciale cerimonia rituale sulla base di un mandala di sabbia. Ricevere questa benedizione è una preziosa, rara opportunità, di grande beneficio, in grado di diffondere energia positiva nel mondo e, in particolare, ad ogni individuo.

Sua Santità il Dalai Lama a Milano, 21 – 22 ottobre 2016 | Rho Fiera (MI)

Venerdì 21 ottobre – mattina e pomeriggio- Insegnamenti: Commentario alla Lode all’Interdipendenza e a I Tre aspetti principali del sentiero di Lama Tsong Khapa

 Sabato 22 ottobre – mattina- Insegnamenti: Iniziazione di Avalokitesvara

Sabato 22 ottobre – pomeriggio- Conferenza pubblica: La Fonte dell'Autentica Felicità

Fonte: www.dalailama-milano2016.com

1686 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online