Domenica, 19 maggio 2024 - ore 09.10

Sul cremasco A scuola di Mountain Bike: a Scannabue si accende una nuova passione!

Grande successo per la lezione tecnica di guida cross country organizzata da Nature and Bike del presidente Simona Marongiu. Domenica 21 febbraio, nei percorsi predisposti dagli istruttori dell’associazione presso il Parco 1° Maggio a Scannabue, ragazzi e adulti provenienti da tutto il territorio del Cremasco hanno iniziato a scoprire la tecnica di base per pedalare in sella a una Mountain Bike.

| Scritto da Redazione
Sul cremasco A scuola di Mountain Bike: a Scannabue si accende una nuova passione!

Circa 20 i partecipanti complessivi, grandi e piccini, che si sono incuriositi e divertiti alla grande, come ci spiega l’istruttore Mario Mazzei: “Il movimento legato alle Mountain Bike si sta diffondendo sempre di più a livello nazionale. Nel Cremasco siamo un po’ limitati dall’assenza di montagne nei paraggi, ma è sempre possibile cimentarsi in percorsi lungo il Serio o l’Oglio”.

La notizia più positiva è l’entusiasmo di tutti i partecipanti: “Siamo felicissimi della riuscita dell’evento, sia perché si tratta di numeri importanti per la disciplina, sia perché abbiamo visto in tutti i ragazzi e gli adulti accendersi una nuova passione. In una solo giornata, chiaramente, abbiamo cercato di insegnare a tutti i fondamentali della Mountain Bike, ma in molti ci hanno già chiesto informazioni per i corsi annuali”.

Per informazioni: natureandbikeasd@gmail.com e 366 461 4087.

Crema Città Europea dello Sport 2016 è vicina a tutte le attività sportive di Crema e del Cremasco, non solo le più popolari, ma anche quelle emergenti.

Lo sport è un patrimonio di tutti ed è fantastico vedere come, grazie all’impegno e alla passione degli atleti, si faccia una sana promozione di nuove discipline, in grado di stimolare la fantasia, le emozioni e il benessere psico-fisico di un pubblico sportivo sempre diverso e sempre più ampio

2732 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online