Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 14.09

Superbonus, Degli Angeli (M5S) : Meloni appiattita su Agenda Draghi

Il superbonus ha prodotto,125 mln di investimenti prodotti

| Scritto da Redazione
Superbonus, Degli Angeli (M5S) : Meloni appiattita su Agenda Draghi

Superbonus, Degli Angeli (M5S) : Il Governo appiattito su Agenda Draghi, 125 mln di investimenti prodotti. Regione Lombardia si adoperi per sbloccare la manovra. Chiediamo Consiglio regionale straordinario

 Salvare il Superbonus e il meccanismo di cessione del credito, per non bloccare la crescita del settore edilizio che ha trainato la ripresa economica della Lombardia e del Paese. A chiederlo è il Movimento Cinque Stelle in apertura dell’odierna seduta del Consiglio regionale di quest’oggi, martedì 15 novembre.

 Spiega Degli Angeli: “Abbiamo presentato una mozione urgente per chiedere l’impegno di questa Giunta nella tutela di una misura che ha consentito non solo la ripresa economica del Paese, ma ha permesso alle nostre imprese di lavorare e, per la prima volta, ha ridistribuito risorse mettendole direttamente nelle mani dei cittadini. Riteniamo che la discussione di questo tema meriti la trattazione all’interno di un Consiglio regionale straordinario. Regione Lombardia non deve piegarsi agli interessi propagandistici di un governo nazionale totalmente appiattito sull’agenda Draghi, ma deve prendere posizione a favore delle proprie imprese e dei propri cittadini, ascoltando l’appello di ANCE”.

 Per Degli Angeli i dati citati dal Presidente del Consiglio non hanno senso: citano soltanto i costi, ma si dimenticando volutamente le entrate, escludendo dal computo anche tutti i benefici occupazionali ed economici generati. “Ecco - chiosa il consigliere - che il costo reale del Superbonus risulta quindi di 6,6 miliardi e non 38 miliardi come vorrebbero farci credere. Tagliare uno strumento che ha prodotto 124,8 miliardi di investimenti ovvero 7 punti percentuali di PIL e che ha generato oltre 630mila posti di lavoro è folle e ci porterà verso una inevitabile recessione. Per questo motivo - conclude Degli Angeli - occorre trovare soluzioni congrue. Il Superbonus va sbloccato e, in tal senso, Regione Lombardia deve dare delle risposte urgenti nel merito.”

336 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online