Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 15.26

Guerra in Ucraina, a Crema un flash mob per la Pace dal M5S Cremasco

Fondamentale sollevare le coscienze e non chiudere la Pace in un cassetto

| Scritto da Redazione
Guerra in Ucraina, a Crema un flash mob per la Pace dal M5S Cremasco

Guerra in Ucraina, a Crema un flash mob per la Pace dal M5S Cremasco: “Fondamentale sollevare le coscienze e non chiudere la Pace in un cassetto”

 Parallelamente alla manifestazione che si terrà a Roma sabato 5 novembre, il MoVimento 5 Stelle Cremasco ha organizzato un Flash mob per la Pace in piazza Duomo a Crema alle ore 15.00. “Da oltre 200 giorni stiamo assistendo ad una cruenta guerra che sta martoriando l’Ucraina con gravi ripercussioni anche su tutta l’Europa. In tal senso crediamo sia fondamentale non chiudere in un cassetto le ipotesi di pace che devono anche partire da una maggiore presa di coscienza dei cittadini”. Per questo motivo il M5S ha organizzato un flash mob, della durata di circa 15 minuti, che prenderà avvio a partire dalle ore 15.00 di sabato 5 novembre in piazza del Duomo a Crema e che vedrà la partecipazione di numerosi cittadini uniti sotto un unico simbolo: quello della bandiera della Pace.

Al termine verrà presentata una proposta di mozione sul tema da poter discutere in Consiglio Comunale.

“Il nostro intento è quello di dar modo, anche a chi no può recarsi a Roma, di esprimere la propria solidarietà al popolo ucraino e a tutti i Paesi vittime della guerra e al contempo chiedere all'Italia di farsi parte attiva nella promozione di tavoli di Pace per arrivare per arrivare al più presto a trattative diplomatiche”.

“In questo periodo si sente più parlare di armi e di strategie belliche che non di ipotesi di negoziati. Noi vorremmo poterci inserire in questo solco nella speranza che la parola Pace torni a scaldare i cuori della Politica e dei Cittadini”.

 

357 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online