Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 13.06

TALENT HUB INFO DAY ‘L'INFORMAGIOVANI C'È’ è stata presentata ieri in anteprima

LA PIATTAFORMA REGIONALE PER L'ORIENTAMENTO

| Scritto da Redazione
TALENT HUB  INFO DAY ‘L'INFORMAGIOVANI C'È’  è stata presentata ieri in anteprima

TALENT HUB  INFO DAY ‘L'INFORMAGIOVANI C'È’  è stata presentata ieri in anteprima

LA PIATTAFORMA REGIONALE PER L'ORIENTAMENTO

Si è svolto l'Info Day “L'INFORMAGIOVANI C'È”, organizzato da ANCI Lombardia, in collaborazione con la Rete dei Comuni partner del progetto a valenza regionale “Piattaforma Regionale Orientamento” presentato nell’ambito del bando “La Lombardia è dei giovani 2020” e promosso da Regione Lombardia in collaborazione con ANCI Lombardia.

Nel corso dell'evento, rivolto a enti, istituzioni, stakeholder ed operatori di settore che ha registrato la presenza di oltre 300 partecipanti, è stata presentata in anteprima la piattaforma innovativa TALENT HUB e sono stati illustrati il suo funzionamento e le potenzialità a disposizione di giovani, famiglie, scuole, aziende, Comuni e Ambiti territoriali.

TALENT HUB è il frutto di un intenso lavoro svolto dagli Informagiovani dei Comuni di Cremona (capofila del progetto), Bergamo, Brescia, Lecco, Lissone, Lodi, Novate Milanese, Varese, Città Metropolitana di Milano e dal partner tecnologico Jobiri che hanno scommesso sulla possibilità/utilità di raccordare a livello regionale i servizi per l’orientamento scolastico e professionale rivolti ai giovani del nostro territorio. Una sfida che ha visto gli enti coinvolti mettere in campo le migliori risorse professionali e specializzate sul tema dell’orientamento e ANCI Lombardia, attraverso il Dipartimento Giovani, seguire con attenzione e competenza tutte le fasi di progettazione e messa a terra.

L’incontro è stato moderato da G. Piera Vismara, Referente per ANCI Lombardia dei bandi “La Lombardia è dei giovani” che ha guidato con maestria la cordata dei comuni partner monitorando lo stato di avanzamento e di attuazione del Progetto.

Leggi tutto clicca qui

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

884 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online