Sabato, 27 aprile 2024 - ore 12.38

Teatro di Casalmaggiore SID Fin qui tutto bene serata del 7 marzo

Giovedì 07 marzo 2024 - ore 21.00

| Scritto da Redazione
Teatro di Casalmaggiore SID Fin qui tutto bene serata del 7 marzo

Teatro di Casalmaggiore SID Fin qui tutto bene

 Giovedì 07 marzo 2024 - ore 21.00

SID Fin qui tutto bene con Alberto Boubakar Malanchino

musica live e sound design Ivan Bert e Max Magaldi

regia e drammaturgia Girolamo Lucania

concept scenografico Ivan Bert

direzione tecnica Alessandro Vendrame

videoproiezioni Niccolò Borgia

da un’idea di Ivan Bert Girolamo Lucania

produzione CUBO TEATRO

Selezione In-Box 2023   

 

 VINCITORE PREMIO UBU 2023 COME MIGLIORE ATTORE/PERFORMER UNDER 35.

 Un torrenziale monologo che è un concerto hip hop suonato dal vivo. Scorrono schegge di vita, di bullismo, di consumo, di ragazzi annoiati, dei “fuck you”, di canne, droga, desolazione, di vagabondaggi nei “templi del consumo”. Sid è un adolescente italiano di origine algerine. Vive come uno dei tanti ragazzi di una delle tante periferie dell’Occidente. Vive nel mondo drogato dalla società dello spettacolo, sedotto dall’apparire più che dall’essere, dal denaro facile procurato con furtarelli, fossero anche solo i sacchetti dei negozi d’alta moda. Per uscire dalla disperazione e dalla noia di nascosto legge, ascolta musica, vede film. E uccide. Sid racconta una degenerazione personale che tanto sa di sconfitta collettiva per un’intera società.  Suggestiva performance di un teatro capace di ipnotizzare lo spettatore. Adrenalinico interprete di Sid è Alberto Boubakar Malanchino, nato e cresciuto a Milano, vissuto per alcuni anni in Burkina Faso, paese d’origine di sua madre.  Attore teatrale e cinematografico, ha raggiunto la popolarità con serie cult come Summertime Doc – Nelle tue mani, la seguitissima fiction di Rai1.

SID ha conquistato il pubblico del Fringe con la sua incredibile energia: “pungi come un’ape, vola come una farfalla”, per usare le parole “dell’altro” Magnifico Alì. E SID ha fatto proprio questo, accompagnandoci, tra un pugno e una carezza, alla scoperta della fragilità e delle contraddizioni di un quartiere multietnico della periferia torinese. Torino Fringe Festival

BIGLIETTERIA: È possibile acquistare in prevendita i biglietti dei singoli spettacoli presso il CSC - Centro Servizi al Cittadino del Comune (Piazza Garibaldi, 26 tel. 0375-284496 - e-mail: csc@comune.casalmaggiore.cr.it ), nei seguenti giorni e orari: lunedì, mercoledì, venerdì ore 10-12; martedì e sabato 8.30-12.45; giovedì ore 7.15-18.45. I biglietti si acquistano anche presso il Botteghino del Teatro tutti i giorni di spettacolo a partire da un’ora prima l’inizio previsto (in questo caso si può pagare con la sola modalità contante). Fino a 24 ore prima di ogni spettacolo viene messo a disposizione del pubblico un quantitativo di biglietti per l’acquisto sul sito www.vivaticket.it. L’acquisto on-line comporta una commissione di servizio a carico dell’utente finale. 

Tariffe: 

Palchi e platea €20,00

Ridotti under 25 e over 65 € 15,00

Un ringraziamento agli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione della Stagione Teatrale 2023-2024:

TEATRO COMUNALE

Via Cairoli 57 - Casalmaggiore (Cr)

 Sito web - Facebook - Instagram

Twitter - Youtube

337 visite

Teatro di Casalmaggiore SID Fin qui tutto bene

07 Marzo 2024 21:00 - 23:00
Casalmaggiore

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online