Giovedì, 27 marzo 2025 - ore 11.12

Terroristi sequestrano un treno in Pakistan | Aftab Ahmed

Operazione di salvataggio in corso

| Scritto da Redazione
Terroristi sequestrano un treno in Pakistan | Aftab Ahmed Terroristi sequestrano un treno in Pakistan | Aftab Ahmed

Terroristi sequestrano un treno in Pakistan: operazione di salvataggio in corso| Aftab Ahmed

L'11 marzo 2025, un gruppo di terroristi ha attaccato il treno passeggeri "Jaffar Express" nella provincia del Balochistan, vicino al distretto di Bolan, in Pakistan. Il treno viaggiava da Quetta a Peshawar con circa 400 passeggeri a bordo. 

Il gruppo separatista "Baloch Liberation Army (BLA)" ha rivendicato l'attacco, affermando di aver preso in ostaggio 182 persone, tra cui civili e membri delle forze di sicurezza. I terroristi hanno fermato il treno in una galleria e hanno ucciso il macchinista per costringere il convoglio a fermarsi. 

Le forze di sicurezza pakistane hanno immediatamente circondato l'area e lanciato un'operazione di salvataggio. Finora, 104 ostaggi sono stati liberati sani e salvi, inclusi 58 uomini, 31 donne e 15 bambini. Nel corso dell'operazione, 16 terroristi sono stati uccisi e diversi altri feriti. 

I terroristi hanno minacciato di uccidere gli ostaggi rimanenti se le loro richieste non verranno soddisfatte. Il governo del Balochistan ha dichiarato lo stato di emergenza e il Primo Ministro Shehbaz Sharif ha condannato duramente l’attacco, promettendo che "nessuna pietà sarà mostrata ai colpevoli di questo crimine contro civili innocenti". 

Le trattative continuano, mentre l'operazione militare per liberare i rimanenti ostaggi è ancora in corso. La situazione rimane tesa e il mondo segue con apprensione l'evolversi della crisi.

477 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online