Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 19.13

Tre nuovi bandi dal GAL Oglio Po con scadenza il 29 aprile

"Centro Operativo sull'Agricoltura di Precisione - Polo Qualità e Sostenibilità - Sviluppo turistico rurale" sono gli ambiti di attività

| Scritto da Redazione
Tre nuovi bandi dal GAL Oglio Po con scadenza il 29 aprile

Il Piano di Sviluppo Locale del GAL Oglio Po prosegue con tre nuove opportunità, che confermano l’attenzione per l’ambiente e il turismo sostenibile.

Il GAL Oglio Po sostiene sul territorio l’attivazione di un Centro Operativo sull’Agricoltura di precisione. Le tecniche di coltivazione rispettose dell’ambiente sono fondamentali per il futuro dell’area, e il GAL intende sostenere le alte competenze che il territorio sa dimostrare, contribuendo alle azioni dimostrative e informative.

Nella stessa direzione, ma ampliando lo spettro a 360 gradi sul tema dell’eco-agricoltura (compreso il metodo biologico e la qualità), con un contributo di 76.000 euro il GAL finanzia l’avvio sul territorio di un “Polo per la qualità e la Sostenibilità in Oglio Po”.

Con queste due opportunità il territorio diventa attrattivo per realtà quali università e centri di ricerca, che potranno ottenere un contributo all’80 per cento per progetti che aumentino la qualità e la competitività delle imprese e del sistema produttivo locale.

Si aggiunge un’altra opportunità per lo sviluppo del turismo sostenibile dell’area, con possibili beneficiari gli enti pubblici, fondazioni e associazioni (in questo caso, i progetti sono finanziati al 90%).

Si incrementano quindi ulteriormente le risorse disponibili per il territorio, nell’ambito del Piano di Sviluppo Locale del GAL Oglio Po.

Il termine per la presentazione delle domande è il 29 Aprile 2019, entro le ore 16.00. E’ importante ricordare che i progetti devono essere inviati tramite la piattaforma web SisCo, resa disponibile da Regione Lombardia.

Bandi e informazioni sono disponibili sul sito web www.galogliopo.it, ma è possibile contattare il GAL al numero 0375.97664 e via mail all’indirizzo servizio.tecnico@galogliopo.it 

1017 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online