Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 22.34

GAL Oglio Po - Contributi per le imprese agricole Domande entro il 29 marzo

Il GAL Oglio Po prosegue con la pubblicazione dei bandi che riservano le risorse ai 33 comuni dell'Oglio Po.

| Scritto da Redazione
GAL Oglio Po - Contributi per le imprese agricole Domande entro il 29 marzo

GAL Oglio Po - Contributi per le imprese agricole Domande entro il 29 marzo

Il GAL Oglio Po prosegue con la pubblicazione dei bandi che riservano le risorse ai 33 comuni dell’Oglio Po.

Il bando rappresenta la prima di una serie di opportunità che il GAL Oglio Po destina al mondo agricolo: la collaborazione con le Associazioni di Categoria Agricola nella fase di costruzione del Piano di Sviluppo Locale ha sollecitato un grande attenzione alle eccellenze, all’ambiente, ai temi dell’innovazione. A breve verranno pubblicati i bandi per le azioni informative e dimostrative, per l’agricoltura sociale e per le produzioni di qualità certificata.

Vengono sostenuti investimenti da parte di quelle imprese che intendono migliorare la propria azienda: acquistando macchinari e attrezzature più rispettose dell’ambiente, introducendo sistemi innovativi nella produzione, realizzando opere e impianti.

L’obiettivo del bando è quello di rendere più competitive le imprese del territorio del GAL Oglio Po, anche valorizzando i comparti tipici e caratteristici dell’area.

I progetti proposti devono avere un importo minimo di 30.000 euro e non possono superare i 150.000 euro. La percentuale di contributo varia a seconda della tipologia di azienda: si va dal contributo minimo del 35% al contributo massimo del 45%.

Il GAL Oglio Po, grazie al bando, sostiene le imprese agricole con il Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale e una dotazione di 245.000 euro.

Il termine per la presentazione delle domande è il 29 Marzo 2019, entro le ore 16.00.

Il testo del bando e tutte le informazioni sono disponibili sui siti web del GAL Oglio Po: www.galogliopo2020.it, www.galogliopo.it

1194 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online