Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 11.02

TRENI, PILONI (PD): TRENORD CANCELLA L’EROGAZIONE AUTOMATICA DEI BONUS

E INTANTO I DISAGI AUMENTANO. A GENNAIO UN INCONTRO CON L’ASSESSORE SUI PASSAGGI A LIVELLO

| Scritto da Redazione
TRENI, PILONI (PD): TRENORD CANCELLA L’EROGAZIONE AUTOMATICA DEI BONUS

TRENI, PILONI (PD): TRENORD CANCELLA L’EROGAZIONE AUTOMATICA DEI BONUS E INTANTO I DISAGI AUMENTANO. A GENNAIO UN INCONTRO CON L’ASSESSORE SUI PASSAGGI A LIVELLO

“Ancora un treno cancellato. L'ennesimo. Ormai la notizia c'è quando i treni sono puntuali, soprattutto sulla Cremona-Treviglio, dove ogni giorno ci sono ritardi e soppressioni per guasti alle macchine o per i passaggi a livello” così in merito alla cancellazione del treno 10640 diretto da Cremona a Milano interviene il consigliere regionale del Pd Matteo Piloni che annuncia una proposta che presenterà durante la discussione del bilancio regionale, da domani in aula consiliare.

“Torneremo a chiedere, anche in questa sessione, il treno diretto Crema-Milano, un convoglio cadenzato ogni ora e senza cambio a Treviglio – dice Piloni – un progetto più volte promesso e mai realizzato che, mai come ora, di fronte a tale disastrosa situazione, risulterebbe tanto opportuno”.

“Viene da chiedersi se le soppressioni non siano un modo di Trenord per risparmiare sui bonus, dal momento che, lo ricordiamo, il bonus vale solo per i ritardi e non per le cancellazioni – incalza Piloni -. A maggior ragione, dopo la notizia che nel nuovo contratto di servizio, per altri dieci anni sempre accordato a Trenord e senza alcuna gara, l'automatismo del bonus sarà cancellato. Da gennaio sarà infatti il pendolare a doverne fare richiesta e ci auguriamo che la modalità non sia troppo complicata”.

 

Ed è proprio il prossimo 18 gennaio che il consigliere dem, d'accordo con i sindaci della tratta, ha chiesto e fissato un incontro con l'assessore regionale ai Trasporti Franco Lucente, anche in presenza di Rfi, per affrontare il problema dei guasti ai passaggi a livello.

Milano, 18 dicembre 2023

433 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online