Trenord. Chiediamo l’abbonamento gratis a settembre! Firma la petizione a Fontana
Pietro Bussolati ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Attilio Fontana, Presidente Regione Lombardia e a 2 altri/altre
10, 18, 29, 39, 44, 70, 102.
Non sono i numeri da giocare al lotto, ma i minuti di ritardo dei treni regionali su alcuni tabelloni di questa settimana, senza contare i treni soppressi.
Questo è quello che i pendolari lombardi sono costretti a provare ogni giorno sulla propria pelle, senza che Trenord e Regione Lombardia siano mai riusciti a dare una risposta reale e strutturale a questo gravissimo problema, non degno di una Regione che si erge ad eccellenza italiana.
Ma, questa settimana, una cosa è cambiata: dopo anni passati a dire che i problemi non esistono, Regione e la Lega hanno riconosciuto che il servizio che offrono i loro treni è indegno.
Bene, adesso non si fermino alle parole, per una volta. Occorre voltare pagina dopo 8 anni, occorrono soluzioni che superino l’attuale governance di Trenord voluta da Formigoni nel 2011 e sostenuta da Maroni e Fontana con la complicità del Movimento 5 Stelle.
Chiediamo da subito un mese di abbonamento gratis a tutti i pendolari lombardi, quello di settembre. Non c’è modo migliore di scusarsi per le odissee quotidiane e per ringraziarli della loro infinita pazienza.
Il Gruppo PD regionale lo chiederà ufficialmente al prossimo Consiglio, intanto però facciamoci sentire: firma questa petizione per dare più forza alla nostra proposta!
Pietro Bussolati, Matteo Piloni
Consiglieri Regionali PD
Per firmare clicca qui