Sabato, 27 aprile 2024 - ore 11.54

Trenord, Di Marco (M5s): «Parole confuse da una Giunta in grave difficoltà

Assessore si rimangia la sufficienza al servizio, dati confermano peggioramento»

| Scritto da Redazione
Trenord, Di Marco (M5s): «Parole confuse da una Giunta in grave difficoltà

Trenord, Di Marco (M5s): «Parole confuse da una Giunta in grave difficoltà: assessore si rimangia la sufficienza al servizio, dati confermano peggioramento»

 Nicola Di Marco (M5s Lombardia): «L’Assessore Lucente, rispondendo alla nostra richiesta di informativa, ha confermato il peggioramento degli indici di puntualità di Trenord dal 2022 al 2023 - con un calo da 83,4 a 82,3 della media annua riferita alla puntualità entro i cinque minuti - rimangiandosi in Aula il voto sufficiente attribuito al servizio meno di una settimana fa. 

Oggi abbiamo ascoltato le parole confuse di una Giunta in grave difficoltà, ma letto dati inequivocabili che confermano quanto i pendolari vivono sulla propria pelle ogni giorno: ritardi, disservizi e cancellazioni, con metà delle direttrici non rispetta gli standard minimi riferiti agli indici di affidabilità. 

Confermiamo quindi il nostro giudizio, quello di una grave insufficienza rispetto al servizio offerto da Trenord e all’operato della Giunta e dell’Assessore Lucente, che oggi ha attribuito le colpe del disservizio ai titoli dei giornali, e proposto come soluzione ai problemi l’aumento della frequenza delle visite dei consiglieri in azienda. Sulla revisione della governance dell’azienda promessa mesi fa, invece, neanche una parola.

Non è con le passerelle e con i tappeti rossi stesi dai vertici aziendali che si risolveranno i problemi dei pendolari lombardi. 

Noi preferiamo continuare a stare sui treni e nelle stazioni, laddove i problemi che continueremo a denunciare e combattere sono reali» così il capogruppo del Movimento Cinque Stelle, Nicola Di Marco, risponde alle parole dell’Assessore Lucente intervenuto per rispondere alla richiesta di informativa sui disservizi Trenord, presentata dal Movimento Cinque Stelle.



Milano, 30 gennaio 2024

229 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online