Sabato, 18 settembre 2021 - ore 16.21

Trump sconfitto Usa 2020 Joe Biden con 290 grandi elettori è il 46esimo presidente degli Stati Uniti

Biden-Harris il ticket più votato della storia americana: 75 milioni di voti. Trump non si arrende: "Biden si affretta, ma non è ancora finita"

| Scritto da Redazione
Trump sconfitto Usa 2020 Joe Biden con 290 grandi elettori  è il 46esimo presidente degli Stati Uniti

Trump sconfitto Usa 2020 Joe Biden con 290 grandi elettori  è il 46esimo presidente degli Stati Uniti

"Manterrò la fede che avete riposto in me" La sua elezione viene annunciata anche da Bbc, Abc e Ap, che gli assegnano la vittoria in Pennsylvania, grazie alla quale il candidato democratico arriva a 290 voti elettorali.

Biden-Harris il ticket più votato della storia americana: 75 milioni di voti. Trump non si arrende: "Biden si affretta, ma non è ancora finita"

Joe Biden è il 46esimo presidente degli Stati Uniti d'America. La notizia è stata diffusa da media. "Dopo la vittoria della Pennsylvania- informa l'emittente americana- Biden ha 290" voti dei Grandi elettori, ha detto la Cnn. Il candidato dem e la vice Kamala Harris sono il ticket alla presidenza che ha incassato più voti nella storia americana. Mentre lo scrutinio è ancora in corso, hanno ottenuto già quasi 75 milioni di voti. All'annuncio della vittoria del candidato democratico, a Washington Dc sono cominciati i cortei di auto con i clacson spiegati attorno a Pennsylvania Avenue, la strada dove si trova la Casa Bianca.

"Middle class Joe" ce l'ha fatta Non è stato semplice, ma questa volta "Middle Class Joe" ce l'ha fatta. A 77 anni, il "migliore vicepresidente che l'America abbia mai avuto" (secondo Barack Obama) si prepara a entrare nell'Oval Office da 46esimo presidente degli Stati Uniti.

Joe Biden  Nato il 20 novembre del 1942 a Scranton, Pennsylvania, in una famiglia cattolica di origini irlandesi Joe Biden come nessuno sulla scena politica americana è stato 'plasmato' dal dolore e dalla tragedia della perdita di familiari. Nel 1972 la moglie Neila e la figlia più piccola, Naomi Christina, morirono in un incidente d'auto. E  Biden giurò da senatore dall'ospedale dove erano stati ricoverati i due figli sopravvissuti, Beau e Hunter. Nel 2015 Beau fu stroncato da un tumore al cervello. Dal matrimonio del 1977 con Jill Tracy Jacobs è poi nata la figlia Ashley nel 1981.Tutto questo ha influenzato, oltre al piano personale, le decisioni di Biden in politica, dalla sua carriera in Senato alla scelta di chiamarsi fuori dalla gara per la Casa Bianca nel 2016.

643 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online