Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 14.33

Turco (PD) Immigrati,dati Inps e Governo

| Scritto da Redazione
Turco (PD) Immigrati,dati Inps e Governo

IMMIGRATI: TURCO (PD), DATI INPS DIMOSTRANO INFONDATEZZA POLITICA GOVERNO
Dichiarazione di Livia Turco, Responsabile Immigrazione del Pd.
Il rapporto Inps-Migrantes presentato oggi dimostra l’infondatezza della politica del governo tutta impostata sulla linea leghista.
Invece di parlare di cose lontane dalla realtà, che portano solo ad una perdita di credibilità, come tra l’altro dimostrato dal crollo dei voti della Lega alle amministrative, il partito del Nord dovrebbe concentrarsi nella realizzazione di un piano del governo a sostegno dell’integrazione, perché gli immigrati ci sono, lavorano, pagano le tasse e i contributi e portano il loro sostegno all’equilibrio pensionistico degli italiani. Il governo raccolga, dunque, la proposta del PD per l’emersione del lavoro nero, quella contro lo sfruttamento dei lavoratori e riveda le regole d’ingresso e in particolare la Bossi-Fini che è stata totalmente fallimentare.
Esclusione, chiusura e isolamento, come ricordato dal Presidente Napolitano, non portano da nessuna parte. Gli italiani lo sanno e anche i leghisti che proclamano diversamente lo sanno benissimo. Purtroppo la Lega gioca il ruolo dello schizofrenico.
A Pontida Bossi potrà pure fare la faccia cattiva, prendere le pose più teatrali contro gli immigrati, anche quelli regolari, ma non funziona più. Regole sì ma anche efficienza. Gli italiani vogliono concretezza. La politica solo della paura non spaventa più nessuno.

Roma, 9 giugno 2011

PARTITO DEMOCRATICO
Ufficio Stampa
Tel. 06.69532.1
Via Sant'Andrea delle Fratte, 16 00186
http://www.partitodemocratico.it/

1218 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria