Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 22.15

Turco (PD),la Nato boccia il Governo

| Scritto da Redazione
Turco (PD),la Nato boccia il Governo

IMMIGRAZIONE: TURCO (PD), NATO BOCCIA ANNUNCI PROPAGANDISTICI GOVERNO
Dichiarazione di Livia Turco, Responsabile Immigrazione del Pd.
Neanche il tempo di fare l’annuncio che il ministro Maroni, con la sua proposta di stabilire un blocco navale davanti alle coste libiche, viene immediatamente bocciato dalla Nato. Ciò ad ulteriore conferma del fatto che questo governo continua a trattare il tema dell’immigrazione solo a fini propagandistici.
Ci rammarica vedere che di fronte alla tragedia libica ed alla lotta che quel popolo sta conducendo per avviare un processo di democratizzazione nel proprio martoriato Paese, il governo italiano è ossessionato da una sola questione: gli immigrati, i profughi.
E’ incredibile che il subbuglio che sta attraversando la sponda sud del Mediterraneo sia per il governo italiano un problema da affrontare in via strumentale, con tanto di proclami, in vista dell’appuntamento di Pontida. A Maroni ricordiamo che le direttive Ue devono essere applicate per intero, a partire da quella sul rimpatrio volontario, che è cardine della direttiva Ue. Non si applicano solo le direttive che fanno comodo con l’unico obiettivo di soddisfare un elettorato già ampiamente deluso. È proprio questo atteggiamento, quello di un governo lontano dai valori e dai principi fondamentali europei, che rende l’Italia sempre meno credibile ed autorevole sulla scena internazionale.

PARTITO DEMOCRATICO
Ufficio Stampa

Tel. 06.69532.1
Via Sant'Andrea delle Fratte, 16 00186
http://www.partitodemocratico.it/

1626 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria