Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 14.29

Tutto esaurito per il secondo appuntamento di Teatro alle Mura di Pizzighettone

Casamatta 26 al completo per la compagnia Il Siparietto

| Scritto da Redazione
Tutto esaurito per il secondo appuntamento di Teatro alle Mura  di Pizzighettone

La compagnia lodigiana Il Siparietto ha conquistato il pubblico accorso numeroso sabato sera nella casamatta 26 della cerchia muraria di Pizzighettone. La commedia La fevum apena… per misericordia, secondo appuntamento della rassegna Teatro alle Mura 2015, ha raccolto applausi e risate durante tutti e tre gli atti segnando il tutto esaurito.

Adattamento dialettale, a cura del regista Mariangelo Pagani, della commedia Arsenico e vecchi merletti di Joseph Kesserling, la commedia brillante La fevum apena… per misericordia ha raccolto una carrellata di divertenti personaggi abilmente interpretati dalla compagnia filodrammatica lodigiana Il Siparietto che quest'anno compie un compleanno importante: «Quest'anno festeggiamo i vent'anni della compagnia durante i quali abbiamo portato in scena commedie – ha sottolineato la presentatrice Silvia Pizzamiglio – e ricordiamo che tutti i ricavati delle nostre rappresentazioni sono devoluti in beneficenza».

La rassegna Teatro nelle mura, per il terzo anno consecutivo, è organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Pizzighettone in collaborazione con l’Associazione “Le stanze di Igor” e con l’apporto logistico della Pro Loco, del Comitato “Pizzighettone Fiere dell’Adda” e della Biblioteca Civica.

«Vorrei ringraziare la compagnia filodrammatica Il Siparietto che, anche quest'anno, aderisce alla nostra manifestazione» ha dichiarato l’Assessore alla Cultura del Comune di Pizzighettone Cristina Carminati, invitando tutti a partecipare anche ai prossimi appuntamenti: «Vi invito ad essere così numerosi anche ai prossimi due appuntamenti quando saliranno sul palco gli attori del corso di teatro. Sono molto emozionati e si preparano da tempo per questa occasione».

Chiuderanno il calendario i saggi di fine corso del laboratorio teatrale condotto da “Le stanze di Igor” in programma sabato 2 maggio (Oci panoci) e sabato 9 maggio (L’altro lato della luna).

L’ingresso prevede un biglietto di 5 euro, mentre i bambini al di sotto degli otto anni potranno assistere gratuitamente. I biglietti si potranno acquistare direttamente prima dell’inizio della rappresentazione o prenotare presso la cartolibreria La Torre (in largo Vittoria) o la gelateria Masters (in piazza Mameli) a Pizzighettone.

Per ulteriori informazioni Biblioteca Civica: tel. 0372 743347, e-mail: cultura@comune.pizzighettone.cr.it

 

 

1074 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria