Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 20.10

U.S. Acli Crema A.S.D. presenta ‘Gassman’, una canzone di Benedetto Alchieri

U.S. Acli Crema A.S.D. comunica che è uscita la canzone di Benedetto Alchieri (cantautore "quasi cremasco") al cui videoclip ha partecipato una nostra insegnante e coreografa, con i suoi allievi e le sue allieve.

| Scritto da Redazione
U.S. Acli Crema A.S.D. presenta ‘Gassman’, una canzone di Benedetto Alchieri U.S. Acli Crema A.S.D. presenta ‘Gassman’, una canzone di Benedetto Alchieri

U.S. Acli Crema A.S.D. presenta ‘Gassman’, una canzone di Benedetto Alchieri

È una storia che prende vita e si sviluppa tutta sul nostro territorio, a Crema e dintorni., quella che raccontiamo oggi, certi che sia solo l'inizio, e che il cammino proseguirà lontano.

Un ragazzo non vedente con la passione per il ballo e per il calcio. Un cantautore di Vaiano Cremasco che abita a Bagnolo. Un'insegnante e coreografa dell'U.S. Acli Crema A.S.D. con i suoi ragazzi e le sue ragazze... oltre a tanti altri bravissimi professionisti.

Il risultato non poteva essere che magnifico!

È così che è nata “Gassman”, una canzone di Benedetto Alchieri ispirata a A.C. Crema 1908 Calcio Nonvedenti e Ipovedenti (un'esperienza che ormai in città conosciamo bene), con la straordinaria partecipazione di Davide Cantoni.

Al lavoro tra gli altri gli allievi e le allieve più grandi di Clara Mussini dell'U.S. Acli Crema A.S.D., del corso di Bagnolo Cremasco. I ragazzi hanno tra i 15 e i 20 anni e frequentano i corsi di Clara da tempo, alcuni addirittura dall'asilo, ma per la prima volta hanno affrontato un impegno così “pubblico” e sotto i riflettori. In tre giorni di prove e tre ore di registrazione, al Teatro Sociale di Soresina, hanno contribuito a dare corpo e anima a un progetto ambizioso e di grande valore. Hanno fatto quasi tutto da soli, trucco&parrucco compresi, con grande impegno qualche paura dovuta al fatto di mettersi in gioco... cosa che hanno fatto con grande coraggio.Tanta l'emozione, tanta la gratitudine per avere preso parte a qualcosa di davvero speciale.

------------

U.S. Acli Crema A.S.D. comunica che è uscita la  canzone di Benedetto Alchieri (cantautore "quasi cremasco") al cui videoclip ha partecipato una nostra insegnante e coreografa, con i suoi allievi e le sue allieve.

1582 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online