Martedì, 19 marzo 2024 - ore 09.30

UIL Dati Inail confermano efficacia campagna vaccinale

Il 18esimo report conferma, infatti, il trend decrescente iniziato a febbraio di quest’anno, che ha visto a giugno il numero più basso registrato da un anno e mezzo a questa parte.

| Scritto da Redazione
UIL Dati Inail confermano efficacia campagna vaccinale

UIL Dati Inail confermano efficacia campagna vaccinale

Una buona notizia che ci fa ben sperare che apprendiamo dalla lettura degli ultimi dati sui contagi sul lavoro da Covid-19, pubblicati questa mattina dall’Inail. Il 18esimo report conferma, infatti, il trend decrescente iniziato a febbraio di quest’anno, che ha visto a giugno il numero più basso registrato da un anno e mezzo a questa parte. Insomma, davvero un’ottima notizia a riprova dell’efficacia della campagna vaccinale anche per la salute delle lavoratrici e dei lavoratori.

In attesa della convocazione del nostro premier Draghi – annunciata nella conferenza stampa di ieri – per discutere sulla delicata questione relativa all’ipotesi del green pass obbligatorio per i lavoratori e le lavoratrici, ribadiamo con forza il nostro impegno, affinchè sia sempre tenuta alta l’attenzione sull’applicazione dei protocolli anti-contagio nei luoghi di lavoro che – ricordiamo – rappresentano, insieme ai vaccini, il più importante strumento di protezione individuale e collettiva dal contagio da Covid-19.

488 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online