Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 01.05

Ultimo appuntamento con 'Danzando ti racconto' al Teatro Ponchielli domenica 3 marzo

Con la celebre fiaba russa Babayaga, proposta in chiave contemporanea grazie al connubio di danza, musiche originali e soprattutto le sontuose illustrazioni di Rébecca Dautremer

| Scritto da Redazione
Ultimo appuntamento con 'Danzando ti racconto' al Teatro Ponchielli domenica 3 marzo

Nella fiaba originale "Babayaga", una bambina è costretta ad abbandonare la propria famiglia per andare nella casa della terribile orchessa, ma nel suo viaggio saprà farsi aiutare da alcuni animali ad affrontare i pericoli. L’intuito, il coraggio e la capacità di stringere amicizie sono le risorse per affrontare una sfida che non si può vincere da soli.

La compagnia italiana TPO ha messo in scena questa celebre fiaba russa in una chiave contemporanea, usando la danza, musiche originali e soprattutto le sontuose illustrazioni di Rébecca Dautremer proiettate in grande formato su tutta la scena. Lo spettacolo propone un viaggio immaginario ispirato al suo universo visivo, alle sue figure dominate dal rosso, al suo tratto colto e seducente. Da questo mondo pittorico nascono i paesaggi e i personaggi di una fiaba che vede nella figura dell’orchessa l’archetipo di una cattiveria minacciosa e inquietante ma che può essere sconfitta se si agisce uniti; è questo il messaggio morale che s’intende trasmettere. Due danzatrici, con la leggerezza di due farfalle, guidano il pubblico in un racconto senza parole, composto da paesaggi emotivi, giochi musicali ricchi di effetti scenici creati grazie all’uso, discreto e invisibile, di sensori e tecnologie interattive.

Spettacolo adatto dai 4 anni.

I biglietti saranno in vendita presso la biglietteria del Teatro dal 15 dicembre

Biglietti: adulti € 10 – bambini € 5

domenica 3 marzo ore 16:00 

COMPAGNIA T.P.O.

TEATRO METASTASIO DI PRATO

BABAYAGA

liberamente tratto dall’opera Babayaga illustrata da Rébecca Dautremer

777 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online