Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 09.18

Un successo l’incontro con Roberto Zaccaria sull’ Articolo 21 della Costituzione italiana (Video G.C.storti)

L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione 25 Aprile di Cremona nel contesto del Progetto pluriennale Conoscere la Costituzione, formare alla cittadinanza

| Scritto da Redazione
Un successo l’incontro con Roberto Zaccaria sull’ Articolo 21 della Costituzione italiana (Video G.C.storti) Un successo l’incontro con Roberto Zaccaria sull’ Articolo 21 della Costituzione italiana (Video G.C.storti) Un successo l’incontro con Roberto Zaccaria sull’ Articolo 21 della Costituzione italiana (Video G.C.storti) Un successo l’incontro con Roberto Zaccaria sull’ Articolo 21 della Costituzione italiana (Video G.C.storti)


Un successo l’incontro con Roberto Zaccaria sull’ Articolo 21 della Costituzione italiana ( Video G.C.storti)

L’iniziativa è stata  organizzata dall’Associazione 25 Aprile di Cremona nel contesto del Progetto pluriennale Conoscere la Costituzione, formare alla cittadinanza

Lo scorso Mercoledì 20 novembre si è svolta Cremona una Giornata di studio sul tema: “Articolo 21 della Costituzione italiana. La libertà di espressione pietra angolare della democrazia”,  con relatore Roberto Zaccaria già Presidente della RAI.

Il relatore  parlando dell’articolo 21 della Costituzione sulla libertà di espressione e di stampa ha contestualizzato il teme nel mondo dei social network.

Il relatore già ordinario di Diritto costituzionale all’Università di Firenze, è uno dei massimi esperti del Diritto dell’informazione. La sua esperienza di Consigliere di Amministrazione e infine Presidente della Rai, nonché Vice-presidente della Unione delle televisioni pubbliche europee,si è tradotta in numerose pubblicazioni dedicate al tema delle libertà costituzionali e dell’informazione.  Membro della Camera dei Deputati dal 2004 al 2013, dal 2014 è Presidente del Consiglio Italiano per i Rifugiati, onlus.

E’ uscito  in questi giorni il suo ultimo libro: Rai. Il diritto e il rovescio. Il servizio pubblico oggi , Passigli editori .

Il pomeriggio di studio è stata aperto da Giorgio Bergonzi, Presidente Associazione 24 aprile di Cremona e da Maura Ruggeri assessore alla scuola del comune di Cremona

Video di Gian Carlo Storti welfare cremona   20 novembre   2019

Tutti gli altri video del sito del welfare li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video/

 

Per l'intero programma del 6° Ciclo Progetto Conoscere la Costituzione  clicca qui 

10126 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online