Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 21.17

UNHCR Italia Firma la petizione per richiedere la protezione dei bambini siriani!

Cibo e medicine sono scarsi e molto costosi. Insieme possiamo aiutare a questi bambini in condizioni di povertà estrema.

| Scritto da Redazione
UNHCR Italia Firma la petizione per richiedere la protezione dei bambini siriani!

UNHCR Italia - Agenzia ONU per i Rifugiati Firma la petizione per richiedere la protezione dei bambini siriani!

C’è bisogno di assistenza umanitaria disperatamente

Non c’è luogo peggiore della Siria per essere un bambino  oggi. Il bambini siriani stanno crescendo in un incubo.  Le loro scuole vengono bombardate. Giocare in strada è  pericoloso, interi edifici vengono distrutti. Le famiglie che  non sono fuggite non hanno abbastanza soldi per alimentare  I propri figli, dare loro un’istruzione e tenerli al riparo.

Cibo e  medicine sono scarsi e molto costosi. Insieme possiamo  aiutare a questi bambini in condizioni di povertà estrema.

Malik è un bambino siriano di 4 anni. Viveva in un seminterrato a Ghouta, nei sobborghi a est di Damasco, quando il gas di un attacco chimico ha colpito lui, sua madre Khulud e la sorellina.

Si sono salvati tutti e tre, ma pochi mesi dopo lo stomaco di Malik ha iniziato improvvisamente a gonfiarsi e fargli male.

All’ospedale di Damasco la mamma ha scoperto l’atroce diagnosi: Malik ha un tumore ai reni e deve essere operato. Per paura che suo figlio non ricevesse tutte le cure di cui aveva bisogno, Khulud è fuggita in Giordania. Arrivati al campo di Za’atari, Malik è stato subito trasferito presso il Jordan Hospital dove ha finalmente potuto iniziare la chemioterapia.

Malik ha ricevuto l’assistenza di cui aveva bisogno. Unisciti alla nostra petizione per aiutare altri come lui!

Per firmare clicca qui

 

1640 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online