Martedì, 16 aprile 2024 - ore 18.55

Unione degli Universitari: diritti, tasse e studenti "sfigati", parlano i Consiglieri nazionali

| Scritto da Redazione
Unione degli Universitari: diritti, tasse e studenti

Roma, al Coordinamento nazionale dell'UDU -- Unione degli Universitari, storica associazione che si occupa di rappresentanza studentesca negli Atenei, si trovano i coordinatori di tutte le basi locali, presenti in molti atenei in Italia. L'UDU è una delle associazioni elette nel Consiglio Nazionale Studenti Universitari (CNSU), con la maggioranza relativa, segno questo di un forte radicamento sul territorio, grazie al lavoro dei suoi coordinatori e dei suoi membri, che da anni portano avanti battaglie per il Diritto allo studio, con l'obbiettivo di favorire una Università sempre più democratica e pubblica.
ceMi trovo qui con tre consiglieri nazionali, eletti al CNSU, ovvero Michele Orezzi, Gianluca Scuccimarra e Mauro Pettinaro. Recentemente l'UDU ha steso una Carta dei Diritti degli Studenti, in cui vengono definiti i diritti minimi dello studente. La Carta è stata approvata all'unanimità dal CNSU.

Nel video le parole dei Consiglieri nazionali UDU Gianluca Scuccimarra, Michele Orezzi e Mauro Pettinaro.

A cura di Alessandro Lucia
www.welfarenetwork.it
Roma 19 febbraio 2012

Per leggere i testi dell'intervista clicca qui
Intervista ai Consiglieri nazionali dell’Unione degli Universitari | Alessandro Lucia
https://www.welfarenetwork.it/intervista-ai-consiglieri-nazionali-dellunione-degli-universitari--alessandro-lucia-20120221/

il video
Unione degli Universitari: parlano gli "sfigati"

1516 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria