Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 19.50

Unione Oglio Ciria Azzali Rosolino RIPARTENZA SERVIZIO ASILO NIDO dal 1 settembre

L’anno scolastico partirà, infatti, con alcune novità legate all’emergenza coronavirus, garantendo in ogni caso un’offerta formativa di qualità”.

| Scritto da Redazione
Unione Oglio Ciria  Azzali Rosolino RIPARTENZA SERVIZIO ASILO NIDO dal 1 settembre

Unione Oglio Ciria  Azzali Rosolino RIPARTENZA SERVIZIO ASILO NIDO dal 1 settembre 

Dal prossimo 1 Settembre ripartirà il sevizio di Asilo Nido dell’ Unione Oglio Ciria presso il nido I PUFFI di Olmeneta

Dopo la bella ed intensa  esperienza dei Centri Estivi vogliamo dare un ulteriore segnale di ripartenza con il servizio di Asilo Nido in ottemperanza all’Ordinanza n. 594 di Regione Lombardia ad oggetto “Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 per la ripresa delle attività dei servizi educativi” – e  al Decreto del Ministro dell’Istruzione del 3 agosto 2020 .

L’anno scolastico partirà, infatti, con alcune novità legate all’emergenza coronavirus, garantendo in ogni caso un’offerta formativa di qualità”.

Rimane alta l’attenzione nei confronti della tutela della salute degli utenti, del personale implicato e, quindi, di tutta la comunità.

Le famiglie potranno avvalersi della misura “Nidi Gratis – Bonus 2020/2021”,  per facilitare l’accesso ai servizi per la prima infanzia e rispondendo al bisogno di conciliare vita e lavoro.

Per questo nuovo anno educativo, la Misura coprirà la quota di retta mensile che supera la soglia rimborsata dal Bonus Asili Inps, pari a 272,72 euro.

Faremo nei prossimi giorni degli incontri dedicati per spiegare nel dettaglio la misura .

I posti disponibili sono già tutti occupati o prenotati segno che il servizio è apprezzato . In questi anni abbiamo investito molto nelle politiche familiari e di conciliazione perché crediamo che si debba ripartire dall’educazione e dalle scuole.

Nei prossimi giorni dopo il confronto con l’Istituto Comprensivo  verranno date notizie circa la ripartenza anche delle Scuole Infanzia , Primaria e Secondaria .

830 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online