Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 10.48

Università Pavia Il ricercatore cremonese Paolo Fusar Poli nella classifica degli 'Highly Cited Researchers'

Cazzola, Fusar Poli e Grancini i ricercatori con più citazioni Sono tre i ricercatori dell 'Università di Pavia citati nella classifica degli "Highly Cited Researchers" (letteramente i più citati nella letteratura scientifica).

| Scritto da Redazione
Università Pavia Il  ricercatore cremonese Paolo Fusar Poli nella classifica degli 'Highly Cited  Researchers'

Università Pavia Il  ricercatore cremonese Paolo Fusar Poli presente nella classifica degli 'Highly Cited  Researchers'

Cazzola, Fusar Poli e Grancini  i ricercatori con più citazioni Sono tre i ricercatori dell 'Università di Pavia citati nella classifica degli "Highly Cited  Researchers" (letteramente i  più citati nella letteratura  scientifica).

Sono la professoressa Giulia Grancini del dipartimento  di Chimica, a capo del team  PVsquared2 e Principal Investigator del progetto ERC  Starting Grant Hynano, re centemente vincitrice della "Journal of Materials Chemistry Lectureship" 2020, riconoscimento attribuito dalla  Royal Society of Chemistry, e  Mario Cazzola, già professore ordinario del dipartimento  di Medicina Molecolare, già  primario della clinica Ematologica al San Matteo (ora collocato a riposo) che compare  per il quinto anno consecutivo nella prestigiosa classifica.

Nel gruppo è presente anche  Paolo Fusar Poli ( di origine cremonese), profes  associato presso 11 dipartimento di Scienze del Sistema  Nervoso e del Comportamento dell'Università di Pavia e  reader in Psychiatry and Youth Mental Health al Kin€s College di Londra, presente per  la sesta volta.

La graduatoria identifica i  ricercatori nelle discipline  scientifiche o nell'ambito del le scienze sociali che hanno  prodotto molteplici pubblicazioni che entrano nel primo  1% per citazioni nel proprio  settore, dimostrando cosi un  significativo impatto internazionale nella loro area di ricerca.

Un'elite della scienza a livello globale selezionata in  base agli studi presentati nel  periodo gennaio 2009 - dicembre 2019.

La metodologia per la classificazione sfrutta dati bibliometrici dell'lnstitute for  Scientific Information con lo  Mario Cazzola  scopo di organizzare le informazioni sulla ricerca a livello  mondiale, per permettere ad  atenei, imprese, editori, governi e Ong di acelerare lo sviluppo d ella ricerca.

Fonte M.GP. LA PROVINCIA PAVESE

VENERDÌ 20 NOVEMBRE 2020

 

4078 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online