Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 15.17

UST Cremona la piattaforma digitale per reclutamento supplenti ha generato numerosi errori

Come è noto, la debuttante piattaforma digitale per il reclutamento dei supplenti ha generato numerosi errori nell’attribuzione dei punteggi, con la conseguente stesura di una graduatoria inesatta.

| Scritto da Redazione
UST Cremona la  piattaforma digitale per reclutamento supplenti ha generato numerosi errori

UST Cremona la  piattaforma digitale per reclutamento supplenti ha generato numerosi errori

«Come è noto, la debuttante piattaforma digitale per il reclutamento dei supplenti ha generato numerosi errori nell’attribuzione dei punteggi, con la conseguente stesura di una graduatoria inesatta.

A fronte di questa problematica, l’Ufficio scolastico territoriale della provincia di Cremona ha ricevuto circa 3 mila ricorsi sulle oltre 8 mila richieste di supplenza presentate.

Il personale dell’UST ha già provveduto ad esaminare la maggior parte delle istanze e a correggere le graduatorie: precedentemente alla convocazione effettuata dalle singole istituzioni scolastiche, l’UST provvede a pubblicare appositi decreti di rettifica.

 I candidati che, a seguito di reclamo, trovassero il loro punteggio invariato, potranno ricorrere al Tar in quanto l’UST non ha rilevato la fondatezza del reclamo in un errore dell’amministrazione.

Le operazioni stanno procedendo secondo la linea condivisa con le organizzazioni sindacali»

Il dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale

Fabio Molinari

766 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online