Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 08.06

Vanitas’ Market a Cremona: STAY WILD 8/9 OTTOBRE 2016, Galleria 25 Aprile, Cremona

L'appuntamento di ottobre dello streetmarket dedicato a vintage, riciclo ed autoproduzioni artiginali. A Cremona ogni secondo finesettimana di maggio, ottobre, dicembre.

| Scritto da Redazione
Vanitas’ Market a Cremona: STAY WILD 8/9 OTTOBRE 2016, Galleria 25 Aprile, Cremona

A fronte di una civiltà contemporanea che sembra sempre più prigioniera delle convenzioni e dell’omologazione, il tema di questa nuova edizione di Vanitas’ Market a Cremona, la Quattordicesima, in Galleria 25 aprile sabato 8 e domenica 9 ottobre 2016, rappresenta un invito a liberare la creatività.

Lo streetmarket dedicato alle auto-produzioni artigianali e alla moda vintage per questa edizione autunnale vuole prendere spunto da quelle sottoculture figlie dello stile di vita non convenzionale del movimento dei Bohémien francesi del XIX secolo, e che ne condividono lo spirito dissacrante e frugale.

Beatniks, Hippies e infine Punks condividono ideali di povertà e semplicità, con un vestiario che riflette sì uno stile di vita povero, disordinato e vagabondo, ma creativo, personale, selvaggio.

Autoprodotto.

Stay Wild, è il nostro motto.

Una libertà che permette di spostare i nostri confini, fisici e mentali.

Viaggiare, prendere spunti da altre culture e civiltà, religioni e miti, paesaggi e natura.

La stessa libertà che caratterizza i più di 40 creativi e artigiani protagonisti di Vanitas’ Market: una moda “dal basso” che sfrutta le potenzialità del fatto a mano e non smette mai di confrontarsi, ispirarsi, ed essere “Wild”, selvaggia, al di fuori delle regole del sistema moda convenzionale.

Questo è Vanitas’ Market.

…SAVE THE DATE! #vanitascremona #staywild

995 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online