Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 04.22

VANOLI BASKET CREMONA, NUOVA PARTNERSHIP CON IL TEATRO PONCHIELLI

Vanoli Basket Cremona e Fondazione Teatro Ponchielli sono liete di comunicare un accordo di partnership per la stagione 2023/2024.

| Scritto da Redazione
VANOLI BASKET CREMONA, NUOVA PARTNERSHIP CON IL TEATRO PONCHIELLI

VANOLI BASKET CREMONA, NUOVA PARTNERSHIP CON IL TEATRO PONCHIELLI

 Vanoli Basket Cremona e Fondazione Teatro Ponchielli sono liete di comunicare un accordo di partnership per la stagione 2023/2024.

 Le due realtà cremonesi sono da sempre responsabili della crescita del tessuto sociale e culturale della città di Cremona. Unite da valori comuni di disciplina, costanza, responsabilità, integrazione e spirito di sacrificio.

Vanoli Basket Cremona e Teatro Ponchielli vogliono giocare insieme questa partita per raggiungere lo stesso obiettivo: testimoniare che il binomio sport e cultura può essere un’accoppiata vincente per la città di Cremona, che il gioco di squadra, in particolare rivolto a tutti i giovani e le famiglie porterà a nuove collaborazioni proficue per tutta la comunità cremonese sia a livello sportivo che socio-culturale.

 La conferenza stampa di presentazione della partnership, oltre che della preseason della Vanoli Basket Cremona, si terrà venerdì 25 agosto alle ore 15.30 presso il foyer del Teatro Ponchielli.

 Durante la conferenza stampa verrà presentata, dal General Manager della Vanoli Basket Cremona Andrea Conti, dal responsabile marketing biancoblu Roberto Spagnoli e dal Sovrintendente del Teatro Ponchielli Andrea Cigni la nuova partnership tra le due realtà cittadine.

Sarà l’occasione inoltre per presentare, insieme allo staff tecnico, la preseason della Vanoli Basket Cremona in vista del primo appuntamento ufficiale: il test amichevole con la Pallacanestro Brescia previsto per il 26 agosto. Durante la conferenza verranno infine svelate le divise ufficiali che verranno utilizzate nella preseason.

 I valori fondanti della Vanoli Basket Cremona si rispecchiano perfettamente in quelli del Teatro Ponchielli. Con questa partnership si vuole infatti promuovere la cultura e lo sport attraverso molteplici iniziative sulla città di Cremona ed è nel desiderio di unire le forze per quest’unico obiettivo condiviso che Vanoli basket Cremona e Teatro Ponchielli vogliono iniziare questa collaborazione.

Una collaborazione che si concretizzerà in diversi progetti durante tutta la stagione, che avranno l’obiettivo di comunicare e promuovere i valori condivisi dalle due realtà, coinvolgendo soprattutto i ragazzi e le famiglie cremonesi, con un’attenzione particolare alla città e al territorio.

 Nel corso della stagione sportiva 2023/24, la Vanoli Basket Cremona annovererà il Teatro Ponchielli tra i propri partner istituzionali; il logo del Ponchielli sarà sulla divisa preseason indossata da capitan Pecchia e compagni, inoltre verrà riportato anche sui pantaloncini da gioco ufficiali del campionato di LBA 2023/2024.

 La Vanoli Basket Cremona sarà così il primo club di pallacanestro in Italia a veder rappresentato il logo di un’istituzione artistico-culturale nella propria maglia da gioco ufficiale.

 «Sport e cultura. Due importanti realtà della nostra comunità si incontrano per dare vita a un progetto ambizioso, prezioso e unico» ha dichiarato Andrea Cigni, Sovrintendente del Teatro Ponchielli di Cremona. «Vanoli Basket e Teatro Ponchielli insieme, per ribadire quanto sia fondamentale promuovere valori comuni. Attraverso lo sport si impara a fare gruppo, ad aiutarsi, a rispettarsi, si imparano le regole del "fare insieme" e crescere, come persone e come comunità, utilizzando mente, forza, tecnica, intelligenza e sensibilità. Attraverso il Teatro e la cultura, si impara in egual modo a diventare cittadine e cittadini consapevoli, a socializzare, ad accrescere la nostra conoscenza e leggere il mondo che ci circonda. Anche il Teatro Ponchielli, come Vanoli Basket, si prende cura dei giovani, delle famiglie, delle persone fragili e promuove i valori fondamentali della nostra società, attraverso l’arte performativa, la musica, la parola, il gesto.

È un’opportunità bellissima quella di collaborare insieme, Teatro Ponchielli e Vanoli Basket, offrendo iniziative, agevolazioni e servizi condivisi a favore di tutti i cremonesi e del territorio in cui operiamo. Penso sempre al basket come elevazione per 'fare canestro’ e allo stesso modo penso che il Teatro sia un modo per elevare noi stessi e in qualche modo ‘fare canestro’ nella vita».

 «La nuova collaborazione tra Vanoli Basket Cremona e il Teatro Ponchielli è un grande successo ed un esempio di collaborazione tra realtà culturali e sportive del nostro territorio. È stata fortemente voluta per avvicinare due entità apparentemente molto diverse tra loro ma che in realtà sono unite da valori condivisi, sono certo che questa partnership contribuirà alla realizzazione di molteplici iniziative volte alla promozione di Cremona e delle sue eccellenze» ha aggiunto Roberto Spagnoli, Responsabile marketing della Vanoli Basket Cremona. «Questa collaborazione rappresenta per noi il proseguimento del lavoro fatto la scorsa stagione per rafforzare il legame della squadra con la città di Cremona e il suo territorio promuovendo, ancora una volta, il binomio per noi vincente tra sport e cultura».

 L’accordo prevede benefici e vantaggi reciproci ed esclusivi per il pubblico, gli abbonati, gli spettatori ed i tesserati di entrambe le realtà. Infatti con il ticket d’ingresso alle gare casalinghe della Vanoli Basket Cremona si potrà accedere a particolari scontistiche per gli spettacoli in programma al Teatro Ponchielli in questa stagione.

 Il Ponchielli sarà poi la sede di diversi eventi in programma nei prossimi mesi legati alla prima squadra, ai partner commerciali e al settore giovanile della Vanoli Basket Cremona. La società biancoblù organizzerà poi un evento il cui ricavato sarà devoluto alla fondazione Ponchielli. Inoltre verrà allestito un corner merchandising per la vendita dei rispettivi prodotti identificativi in entrambe le location, Palaradi e Teatro Ponchielli, per aumentare ancora di più il legame tra le due realtà della città di Cremona. Le partite casalinghe della Vanoli Basket saranno l’occasione per promuovere al pubblico le rassegne e gli spettacoli in programma al teatro.

 «Un particolare ringraziamento al Sovrintendente Andrea Cigni per aver creduto sin da subito a questa importante collaborazione. Ringrazio anche il Sindaco di Cremona Gianluca Galimberti e il vicesindaco Andrea Virgilio, ed in particolare gli assessori alla Cultura Luca Burgazzi e allo Sport Luca Zanacchi per il supporto a questa partnership. Essere partner di un’istituzione così importante per la città di Cremona è per noi motivo di grandissimo orgoglio. Sono sicuro che questa partnership porterà grandi benefici ad entrambe le realtà e contribuirà a rafforzare il legame tra la nostra società e la città di Cremona. Sono molto soddisfatto del fatto che la Vanoli Basket sarà il primo club di LBA a portare nella stagione 2023/24 il logo di un’istituzione culturale sulla propria maglia da gioco: un’occasione d’orgoglio sia per i giocatori che per la società» ha concluso il General Manager della Vanoli Basket Cremona, Andrea Conti.

 Ufficio Stampa e Comunicazione, 0372 022010-011, cell. 3471572465, barbara.sozzi@teatroponchielli.it , www.teatroponchielli.it

330 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online