Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 20.11

Varese, nuova Casa della Comunità di Tradate

Francesca Brianza: ''Fondamentale la sinergia con il mondo del sociale e del terzo settore''

| Scritto da Redazione
Varese, nuova Casa della Comunità di Tradate

Con questa inaugurazione si apre una nuova fase per quanto riguarda il panorama del sistema sanitario della provincia di Varese. Le Casa della Comunità rappresentano un elemento fondamentale di questa nuova impostazione e costituiscono un presidio che non si occupa solamente della gestione della malattia, ma della presa in carico della persona a 360 gradi. Queste realtà contribuiranno a rendere ancora più capillare il sistema sanitario regionale in chiave territoriale rafforzando l’eccellenza della sanità lombarda. Per un funzionamento ottimale delle Case della Comunità sarà fondamentale la sinergia con il mondo del sociale e del terzo settore”.

Lo ha sottolineato la Vice Presidente del Consiglio Regionale della Lombardia Francesca Brianza, intervenendo questa mattina all’inaugurazione della nuova Casa della Comunità di Tradate (VA),  struttura che trova spazio nell’edificio di via Gradisca che verso la fine degli anni Sessanta divenne sede dell’allora “mutua” per poi ospitare più recentemente gli uffici dell’ASL.



Alla cerimonia inaugurale hanno preso parte anche il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, la Vice Presidente e Assessore al Welfare Letizia Moratti, il Presidente della Commissione Sanità Emanuele Monti, il Direttore generale dell'ATS Insubria Lucas Maria Gutierrez, il Direttore generale dell'ASST Sette Laghi Gianni Bonelli e il Sindaco di Tradate Giuseppe Bascialla.

646 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria