Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 10.21

Venerdì 5 aprile concerto gratuito targato BeMyMusic presso l’Auditorium del Museo del Violino

Dalle 18:00 si esibiranno il coro giapponese The Little Singers of Hyogo Inami e il Coro di Voci Bianche Mousiké con la partecipazione dell’ Ensemble ‘A. Ponchielli’

| Scritto da Redazione
Venerdì 5 aprile concerto gratuito targato BeMyMusic presso l’Auditorium del Museo del Violino Venerdì 5 aprile concerto gratuito targato BeMyMusic presso l’Auditorium del Museo del Violino

Venerdì 5 aprile 2019, alle ore 18.00, presso l’Auditorium ‘Giovanni Arvedi’ del Museo del Violino di Cremona, si esibiranno il coro giapponese The Little Singers of Hyogo Inami e il Coro di Voci Bianche Mousiké con la partecipazione dell’ Ensemble ‘A. Ponchielli’.

Il concerto è organizzato dalla start up innovativa BeMyMusic in collaborazione con il Museo del Violino e il Progetto Mousikè. L’ingresso al concerto è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

La The Little Singers of Hyogo Inami (Japan) è un coro nato nel 1990. Conta 90 elementi dai 4 ai 21 anni, divisi in tre gruppi (bambini, junior e senior). Hanno un repertorio molto ampio e variegato ed eseguono musiche tratte dal repertorio rinascimentale, classico e moderno. Il coro ha attive diverse collaborazioni con cori di altri paesi. Hanno eseguito concerti in Korea, negli USA e in Europa. È la prima volta che si esibiscono in Italia. Sono stati premiati con la medaglia d’oro (tre volte di seguito) al festival dei cori giovanili in Giappone e hanno cantato come gruppo corale modello per il più grande incontro sull’educazione musicale in Giappone.

Il Coro di Voci Bianche Mousiké, rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni, nasce nel 2015 come ampliamento del Progetto Mousiké (percorso promosso dall’Assessorato alle Politiche Educative del Comune di Cremona, sostenuto dalla Fondazione Stauffer, rivolto alle scuole ed in particolare a bambini e ragazzi dagli 8 ai 18 anni).

L’ Ensemble ‘A. Ponchielli’ è una compagine composta da docenti delle scuole di formazione musicale del territorio che propone un repertorio legato ai grandi compositori diversi tra loro, ma accomunati dalle acque del fiume Po. Autori nati e vissuti nelle terre lambite dal fiume quali Claudio Monteverdi, Amilcare Ponchielli, Giuseppe Verdi.

In allegato il programma.

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

972 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online