Sabato, 20 aprile 2024 - ore 04.39

(Video) Cremona Lavoro e Diritti Pier Luigi Bersani dà la carica alla platea di Art.Uno- MDP

Grande partecipazione ed entusiasmo all’incontro ,dello scorso Giovedì 19 ottobre in Sala Zanoni, con Pier Luigi Bersani sul tema del 'Lavoro: diritti e dignità negati, un piano nazionale per l'occupazione'

| Scritto da Redazione
(Video) Cremona Lavoro e Diritti Pier Luigi Bersani dà la carica alla platea di Art.Uno- MDP (Video) Cremona Lavoro e Diritti Pier Luigi Bersani dà la carica alla platea di Art.Uno- MDP (Video) Cremona Lavoro e Diritti Pier Luigi Bersani dà la carica alla platea di Art.Uno- MDP (Video) Cremona Lavoro e Diritti Pier Luigi Bersani dà la carica alla platea di Art.Uno- MDP






L’incontro è stato aperto da Fabrizio Aroldi , Articolo Uno- MDP Cremona a cui sono seguiti gli interventi di Franco Bordo  deputato di Articolo Uno-MDP, Elena Lattuada  segretario Generale Cgil Lombardia, Giovanna Martelli  Commissione Lavoro-Camera dei Deputati.

Ha portato il saluto anche Paolo Bodini in rappresentanza del raggruppamento ‘Per un nuovo centrosinistra a Cremona’

Il convegno ha messo in luce l’assonanza fra  l’impianto politico sociale di un sindacato come la Cgil e le politiche proposte sul lavoro e sui diritti da Art.UNO-MDP.

In sala erano presenti autorevoli esponenti della Cgil Cremonese e molti  ex  militanti o ex dirigenti del  PD che hanno deciso di unirsi al nuovo soggetto politico fondato da Bersani e da Speranza.

Sul piano del contenuti si è registrata una forte assonanza  fra le proposte della Cgil e di Art.Uno-MDP in particolare sul lavoro e sulle pensioni.

Pier Luigi Bersani, applauditissimo, ha anche fornito alcune chiavi di lettura su quello che accadrà   a ‘sinistra’ del PD in vista delle elezioni politiche.

Su legge elettorale e sulla finanziaria Bersani ha dato la disponibilità, se accolte alcune  proposte di modifica , al voto  favorevole. ‘Purtroppo- ha sottolineato Bersani- il PD non accoglierà le nostre proposte e quindi si andrà verso una contesa elettorale che vedrà a sinistra del partito democratico uno schieramento concorrente che saprà raccogliere lo scontento dell’elettorato di sinistra che non da tempo non va più a votare’.

Rispetto alle preoccupazioni espresse da Paolo Bodini sulle difficoltà a creare uno schieramento unitario a sinistra del PD,  Bersani ha rassicurato che al ‘momento delle elezioni saremo pronti e ben attrezzati per concorrere alla sfida’.

Insomma un pomeriggio che ha fornito ai molti militanti e cittadini presenti una chiave positiva di questa fase politica ‘ che pur guardando ai valori tradizionali della sinistra di governo – così ha affermato una militante- si  pone il problema di capire il nuovo e di non schiacciarsi sulle politiche moderate del PD’.

Red/welcr/gcst

Nella foto da sx :Giovanna Martelli,Fabrizio Aroldi, Pier Luigi Bersani e Franco Bordo 

1° Video Cremona Lavoro e Diritti Pier Luigi Bersani dà la carica alla platea di Art.Uno- MDP

2° Video Paolo Bodini interviene all’incontro con Bersani: due mosse per unire la sinistra e non far vincere la destra

3° Video Cremona Gli interventi di Aroldi, Martelli, Bordo, Lattuada al convegno di Art.Uno-Mdp su Diritti e Lavoro  con Pier Luigi Bersani

 

Video di Gian Carlo Storti welfarecremona 19 ottobre 2017

Tutti gli altri video di welfare cremona li trovi qui  https://www.welfarenetwork.it/video/

 

 





3110 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online