Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 15.32

(Video) Bersani a Cremona con questo Italicum al Referendum Costituzionale io voto NO

L’incontro è organizzato da “Cremona nel Mondo” e “Democratici per Cremona” ha visto un Pierluigi Bersani molto in forma. Ha risposto alle domande dei giornalisti con pacatezza ed anche battute. Ha difeso la sua coerenza ed ha ribadito che con questo Italicum lui vota NO e che l’intesa sottoscritta da Cuperlo non risolve il problema e da a Renzi ampi margini di manovra.

| Scritto da Redazione
(Video) Bersani a Cremona con questo Italicum  al Referendum Costituzionale io voto NO (Video) Bersani a Cremona con questo Italicum  al Referendum Costituzionale io voto NO






Un Bersani frizzante che conferma il suo NO al Referendum del 4 dicembre. Avrei votato si se  Renzi avesse cambiato l’Italicum. ‘ Io non ho votato  la fiducia sull’Italicum- ha affermato Bersani- ed ho chiesto a Renzi in qualità di segretario del PD e Presidente del Consiglio di cambiarlo. E’ una legge pericolosa per la democrazia che premia i populismi. E’ una legge che nasce dopo l’ubriacatura delle europee ( che ha visto il PD ) raggiungere il 40%. Ma l’Italia non è così e va recuperato un rapporto con il popolo di centro sinistra. Oggi Renzi è da un’altra parte’

Il tema  ufficiale dell’ incontro era Democrazia e diritti in Italia e in Europa ma si subito incentrato sul solo tema del prossimo referendum del 4 dicembre.

Pierluigi Bersani, segretario del Partito Democratico dal 2009 al 2013,  è stato intervistato  da Simone Bacchetta di Cremona1 ,  da Vanni Raineri de Il Piccolo e da Antonio Guerrini del giornale La Provincia.

Sul palco hanno portato i saluti anche Paolo Bodini  e Giancarlo Corada già sindaci di Cremona.

Uno scrosciante applauso ha accolto la conferenza finale di Bersani

Red/welcr/gcst

1° Video Bodini e Corada presentano Bersani  che risponde al giornalista Antonio Guerrini del giornale La Provincia.

2° Video  Pier Luigi Bersani risponde a Simone Bacchetta giornalista TV Cremona1

3° Video  Pier Luigi Bersani risponde a Vanni Raineri de Il Piccolo di Cremona

 





2867 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online