(Video) Alla Festa dell’Unità di Pianengo 2018 si parla di politica. Le voci di Ganini, Lombardi, Pizzul, Piloni e Scandella
La Festa Unità 2018 di Pianengo è partita con il botto. Alla prima serata era presente una buona parte del gruppo Regionale del PD con il suo capogruppo Fabio Pizzul. L’invito è partito sia da Agostino Alloni che da Matteo Piloni che hanno vantato la bella festa ed i suoi meravigliosi tortelli cremaschi, i migliori come orgogliosamente sostengono.
Ma alla festa non si mangiano solo i tortelli, si parta di politica, del PD , dei suoi problemi e delle azioni che ha fatto o meno il nuovo Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e del nuovo governo M5S-Lega.
In questo breve video abbiamo dato voce a Greta Ganini volontaria ed assessore del comune di Pianengo , che ha parlato dei suoi impegni in comune ed a Lorenzo Lombardi responsabile del Circolo PD di Pianengo che senza ombra di dubbio ha ‘classificato’ l’attuale governo come di destra, razzista se non con atteggiamenti fascisti.
Fabio Pizzul capogruppo PD Regione Lombardia si è invece soffermato sulle priorità del PD in Regione che sono : sanità, trasporti, territorio. Ha infine espresso il suo entusiasmo e ringraziamento ai volontari per la magnifica festa ed i suoi prelibati tortelli.
Matteo Piloni Consigliere Regionale cremonese del PD dopo aver ringraziato i volontari si è soffermato sulla scelta negativa della Lombardia che chiude il punto nascite di Casalmaggiore ed il cattivo funzionamento dei treni
Jacopo Scandella Consigliere Regionale di Bergamo del PD, anche lui ospite della festa si è invece soffermato sulle politiche giovanili e sui temi del risparmio del territorio.
La festa continua fino a lunedì 18 giugno . E’ l’occasione , per chi non l’avesse ancora fatto, di assaggiare i migliori tortelli cremaschi.
Interviste e video di Gian Carlo Storti welfare cremona Pianengo 15 giugno 2018
Tutti gli altri video del sito del welfare li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video/
Il calendario delle Feste dell'Unità 2018 in provincia di Cremona