Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 21.18

(Video) Immagini dalla 71° Fiera Zootecnica Internazionale di Cremona 2016

Dal 26 al 29 ottobre 2016 si sono tenute le Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona.Il posto giusto per incontrare i protagonisti del modello agro-zootecnico italiano CremonaFiere che si è affermata da anni come il principale polo espositivo e commerciale in campo agro-zootecnico ,il più importante appuntamento italiano per il settore e uno dei primi tre a livello mondiale recentemente riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico come “ambasciatore” del Made in Italy nel mondo.

| Scritto da Redazione
(Video) Immagini dalla 71° Fiera Zootecnica Internazionale  di Cremona 2016 (Video) Immagini dalla 71° Fiera Zootecnica Internazionale  di Cremona 2016 (Video) Immagini dalla 71° Fiera Zootecnica Internazionale  di Cremona 2016 (Video) Immagini dalla 71° Fiera Zootecnica Internazionale  di Cremona 2016


Il successo delle Fiere  sta nei numeri :

- 850 marchi internazionali presenti in esposizione

- oltre 60mila visitatori, di cui quasi 4mila provenienti dall'estero

- un programma di eventi con più di 70 appuntamenti e 250 relatori specializzati

- 20 delegazioni ufficiali di operatori esteri provenienti da 16 Paesi.

Per l'edizione 2016 è già stata confermata la presenza di numerose delegazioni in rappresentanza di Paesi dell'Europa del Nord e Centrale (Svezia e Germania, e poi Polonia, Ucraina, Romania e Bulgaria) e di Paesi ex sovietici quali l'Azerbaijan, il Kazakhstan e l'Uzbekistan, ma anche del Nord Africa (Marocco e Tunisia) e ancora di Iran e Argentina.

La Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona si  sono articolate  in quattro specifici ambiti:

71^ Fiera Internazionale del Bovino da Latte - L’unica Manifestazione fieristica in Italia specializzata sulla zootecnia da latte, e uno delle più importanti al mondo per il settore. Oltre all’esposizione dei migliori marchi internazionali di attrezzature e servizi per la zootecnia da latte e l’agricoltura, ospita ogni anno la Mostra Nazionale di Razza Frisona, che vede la partecipazione di oltre 400 campionesse di razza.

20^ Rassegna Suinicola di Cremona - Il solo Salone della suinicoltura italiana, nella zona che presenta la più alta concentrazione di grandi allevamenti e di industrie per la trasformazione. Uno strumento di lavoro utile ed efficace per gli allevatori italiani, soprattutto in un momento difficile come quello che ancora affligge il settore.

6^ Expocasearia - Un Salone in continua crescita, grazie alle sempre maggiori opportunità offerte dalla trasformazione del latte in azienda. Focalizzata sulle attrezzature e i sistemi di produzione e commercializzazione dei derivati del latte (formaggi, ma anche gelati), Expocasearia è uno strumento indispensabile per chi vuole sfruttare questa nuova opportunità di reddito per le aziende.

4^ International Poultry Forum - Un appuntamento dedicato all’avicoltura con i maggiori specialisti internazionali per confrontarsi sulle novità tecniche, veterinarie, e di mercato. Un evento che sta acquisendo un’importanza sempre maggiore all’interno delle Fiere Zootecniche, anche dal punto di vista espositiva.

L’appuntamento è per il 2017

Video di Gian Carlo Storti welfarecremona 29 ottobre 2016

 

 

4147 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online