Il successo delle Fiere sta nei numeri :
- 850 marchi internazionali presenti in esposizione
- oltre 60mila visitatori, di cui quasi 4mila provenienti dall'estero
- un programma di eventi con più di 70 appuntamenti e 250 relatori specializzati
- 20 delegazioni ufficiali di operatori esteri provenienti da 16 Paesi.
Per l'edizione 2016 è già stata confermata la presenza di numerose delegazioni in rappresentanza di Paesi dell'Europa del Nord e Centrale (Svezia e Germania, e poi Polonia, Ucraina, Romania e Bulgaria) e di Paesi ex sovietici quali l'Azerbaijan, il Kazakhstan e l'Uzbekistan, ma anche del Nord Africa (Marocco e Tunisia) e ancora di Iran e Argentina.
La Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona si sono articolate in quattro specifici ambiti:
71^ Fiera Internazionale del Bovino da Latte - L’unica Manifestazione fieristica in Italia specializzata sulla zootecnia da latte, e uno delle più importanti al mondo per il settore. Oltre all’esposizione dei migliori marchi internazionali di attrezzature e servizi per la zootecnia da latte e l’agricoltura, ospita ogni anno la Mostra Nazionale di Razza Frisona, che vede la partecipazione di oltre 400 campionesse di razza.
20^ Rassegna Suinicola di Cremona - Il solo Salone della suinicoltura italiana, nella zona che presenta la più alta concentrazione di grandi allevamenti e di industrie per la trasformazione. Uno strumento di lavoro utile ed efficace per gli allevatori italiani, soprattutto in un momento difficile come quello che ancora affligge il settore.
6^ Expocasearia - Un Salone in continua crescita, grazie alle sempre maggiori opportunità offerte dalla trasformazione del latte in azienda. Focalizzata sulle attrezzature e i sistemi di produzione e commercializzazione dei derivati del latte (formaggi, ma anche gelati), Expocasearia è uno strumento indispensabile per chi vuole sfruttare questa nuova opportunità di reddito per le aziende.
4^ International Poultry Forum - Un appuntamento dedicato all’avicoltura con i maggiori specialisti internazionali per confrontarsi sulle novità tecniche, veterinarie, e di mercato. Un evento che sta acquisendo un’importanza sempre maggiore all’interno delle Fiere Zootecniche, anche dal punto di vista espositiva.
L’appuntamento è per il 2017
Video di Gian Carlo Storti welfarecremona 29 ottobre 2016