Sabato, 28 marzo 2020 - ore 09.11

CremonaFiereZootecniche Anche il formaggio adesso si fa in casa

L’Accademia Italiana del Latte lancia i corsi per casalinghe e casalinghi

| Scritto da Redazione
CremonaFiereZootecniche  Anche il formaggio adesso si fa in casa

L’ultima tendenza culinaria è prepararsi il formaggio in casa. Alle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona (da oggi al 29 ottobre a CremonaFiere) l'arte casearia entra nelle abitazioni degli italiani con i corsi che sta per avviare l'Accademia Italiana del Latte. “Diventa anche tu casaro per un giorno”, è un percorso che può anche essere personalizzato, per insegnare a produrre formaggi in casa con gli strumenti della cucina di tutti i giorni.

 “Avevamo concepito – spiega il presidente dell'Accademia Italiana del Latte Domenico Ferrari – una serie di lezioni personalizzate riservate ad alcuni appassionati. Nel giro di poco tempo ci sono arrivate centinaia di richieste e ci siamo dovuti organizzare per proporre veri e propri corsi a misura di massaia. Basta una giornata per imparare a produrre nella propria cucina formaggi semplici, ma sani e assolutamente gustosi”. I primi corsi – otto ore in laboratorio tra teoria e tanta pratica – partiranno all'inizio di dicembre e avranno un costo di iscrizione di 100 euro.

 L'Accademia Italiana del Latte di Spilamberto (Modena) è la prima realtà italiana che ha per obiettivo la formazione rivolta agli imprenditori del latte e in occasione delle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona (giunta alla 71esima edizione), manifestazione leader per il mondo agro-zootecnico mondiale, col suo team di docenti promuove e trasmette la “cultura” casearia e le ultime novità del settore.

706 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online