Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 05.53

(Video) In Ricordo di Delio Chittò di Matteo Piloni

Lo scorso 23 giugno, a Torre De Piacenardi, ho avuto la fortuna di conoscere Delio Chittò e Amedeo Merli, durante la presentazione del libro a loro dedicato "Duo di Piadena. Dalle osterie alla televisione", scritto dai bravissimi Fabio Guarneri, Alessandro Bratus, Maurizio Corda e Fabio Maruti

| Scritto da Redazione
(Video) In Ricordo di Delio Chittò  di Matteo Piloni (Video) In Ricordo di Delio Chittò  di Matteo Piloni


In Ricordo di Delio Chittò  di Matteo Piloni

Lo scorso 23 giugno, a Torre De Piacenardi, ho avuto la fortuna di conoscere Delio Chittò e Amedeo Merli, durante la presentazione del libro a loro dedicato "Duo di Piadena. Dalle osterie alla televisione", scritto dai bravissimi Fabio Guarneri, Alessandro Bratus, Maurizio Corda e Fabio Maruti.

Una presentazione che è stata anche l'occasione per riunire dopo tanti anni Chittò e Merli, a cui va un grande "grazie" per il prezioso lavoro che insieme hanno portato avanti per diffondere e far conoscere la tradizione e la cultura del canto popolare.

Durante la presentazione del libro sia Merli che Chittò non si sono risparmiati e soprattutto quest'ultimo, nonostante la malattia, ha voluto chiudere la serata intonando "Ho visto un re", il celebre brano di Jannacci, Cochi e Renato.

Esibizione che ho avuto il piacere di filmare e che testimonia così la loro ultima esibizione insieme.

Una serata molto bella e partecipata, che ha dato il giusto riconoscimento ad una vita spesa all'insegna della cultura popolare.

Matteo Piloni,  Consigliere regionale  Pd Cremona

2512 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online