Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 03.37

VILLA MEDICI DEL VASCELLO: BELLEZZA D’INVERNO TRA NATURA E ROMANTICISMO

| Scritto da Redazione
VILLA MEDICI DEL VASCELLO: BELLEZZA D’INVERNO TRA NATURA E ROMANTICISMO

 

Può essere il nostro paesaggio padano, nel freddo mese di gennaio, suggestivo per il turista? C’è chi è pronto a scommetterci a San Giovanni in Croce, proponendo una speciale visita invernale al parco di Villa Medici del Vascello, domenica 30 gennaio alle ore 15, alla scoperta della flora e della fauna dei mesi più freddi nel cuore della pianura padana.

“Il parco di Villa Medici del Vascello risulta, ad uno sguardo veloce e superficiale, immobile, avvolto dalle basse temperature. In questa passeggiata naturalistica i visitatori avranno invece modo di notare tanti piccoli dettagli, segnale che la natura sta facendo il suo corso ed è già quasi pronta per la primavera” commenta Laura Nardi, responsabile delle attività della struttura “Anche la fauna che popola il parco è in buona salute, come abbiamo potuto monitorare grazie al posizionamento di fototrappole tra la vegetazione. Durante l’evento del 30 gennaio mostreremo ai visitatori anche simpatici “selfie” degli animali del parco, incuriositi dalle fototrappole”.

Le attività di valorizzazione del complesso architettonico che fu dimora della Dama con l’ermellino, aperto al pubblico nel 2014, procedono verso la bella stagione e pare che il gelo si scioglierà presto con l’arrivo del mese dedicato all’amore. A febbraio infatti, Villa Medici del Vascello aprirà le porte ai festeggiamenti di San Valentino con due romantici eventi, frutto della collaborazione con attività commerciali casalasche.

Domenica 13 febbraio si terrà una lezione di cucina per coppie, durante la quale gli innamorati potranno realizzare i famosi biscotti chiamati “Baci di dama”: una sessione culinaria, realizzata in collaborazione con il Bistrot Zia Nena di San Giovanni in Croce, che affiancherà ai suggerimenti di cucina anche aneddoti storici curiosi legati ai famosi dolcetti.

Il secondo evento, proposto dallo staff di Villa Medici, dal titolo “Villa Medici in Love” avrà invece luogo domenica 20 febbraio. Si tratta di uno shooting fotografico a cui farà da sfondo la bellezza del rinnovato Tempio delle Nereidi, all’interno del parco, che verrà allestito a tema romantico per regalare alle coppie il perfetto set per scatti indimenticabili. L’evento sarà realizzato in collaborazione con Foto Lodi Rizzini di Casalmaggiore, che dedicherà ad ogni coppia 30 minuti di scatti, tra i quali selezionare i cinque migliori.

A Villa Medici stanno già raccogliendo le adesione poiché per partecipare agli eventi, come previsto delle norme in vigore, la prenotazione è obbligatoria. Per maggiori informazioni si consiglia la consultazione del sito www.villamedicidelvascello.it.

 

555 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria