Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 10.48

Vitalizi, Cicciolina contro Di Maio: ''Da 3.100 lordi che prendevo, mister genio mi ha messo mille euro al mese''

L'ex parlamentare è molto arrabbiata con colui che ''una volta vendeva le bibite e ora è ministro''

| Scritto da Redazione
Vitalizi, Cicciolina contro Di Maio: ''Da 3.100 lordi che prendevo, mister genio mi ha messo mille euro al mese''

Luigi Di Maio si prepara a scendere in piazza contro il ripristino dell'assegno destinato ai senatori, ma c'è un'ex deputata che è molto arrabbiata con lui: è Ilona Staller, meglio nota come Cicciolina, che è stata deputata del Partito Radicale dal 1987 al 1992. Colei che riuscì a entrare in Parlamento grazie al voto di protesta di 20mila italiani, oggi non ci sta a vedersi tagliato il suo vitalizio:

"In questo governo ci sono grandi conflitti… invece di litigare sempre dovrebbero risolvere problemi basilari, c’è gente che non ha lavoro, piccoli imprenditori che si sono suicidati. Vorrei capire perché gli ex senatori riavranno i vitalizi… gli ex deputati sono pecore nere, avranno solo calci in culo? Non è giusto, c’è qualcosa che non mi quadra"

E poi ha attaccato direttamente Luigi Di Maio:

"A me non può fregare niente di Di Maio, di quello che fa in piazza. Mi pare sia stato mandato via dal suo gruppo… una volta vendeva le bibite e ora è ministro. Dico una cosa: se in campagna elettorale avessi promesso a tutti il reddito di cittadinanza, oggi sarei stra-ministro, anzi, starei a Strasburgo..."

Poi ha fatto anche un po' di conti:

"Da 3.100 lordi che prendevo, mister ‘genio’ mi ha ‘messo’ mille euro al mese… nel frattempo potevo anche morire di fame se non mi davo da fare. Ma con un governo così mi sa che me ne vado dall’Italia. Non c’è nessun partito che mi rappresenta in questo momento. Io sono una democratica, simpatica. Sono di sinistra, lo sono sempre stata. Adoravo Marco Pannella, non ho mai amato il fascismo. Sono una persona schietta, libera mentalmente. Sono per il popolo italiano. I miei 20 mila euro all’anno in cosa hanno ‘turbato’ Di Maio? Se riesco a vivere con quei soldi? No, non ci riesco… Prendo quanto danno a quelli che vengono dall’estero, i neri neri neri, e sono bianca bianca bianca… Cari Di Maio e Salvini: incominciate a dimezzare i vostri c… di stipendi, e vedrete che la gente sarà più contenta. Grillo il furbetto ha detto le stesse cose che io dicevo prima… perché dobbiamo pagare i senatori a vita? C’è gente che prende soldi senza essere mai stata votata dal popolo italiano. Io ho preso 20 mila voti, nominata dal popolo italiano, ero seconda a Marco Pannella"

611 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online