Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 12.35

Vitalizi, Di Maio contro tutti

Vogliono cancellare le nostre leggi

| Scritto da Redazione
Vitalizi, Di Maio contro tutti

Il Movimento 5 Stelle è pronto a scendere in piazza il prossimo 15 febbraio a Roma contro il ripristino dei vitalizi per oltre 700 ex senatori da parte della Commissione Contenziosa del Senato, chiamata ad esprimersi il 20 febbraio prossimo sui ricorsi presentati.

Nei giorni scorsi il Fatto Quotidiano aveva lanciato l'indiscrezione secondo la quale la sentenza sarebbe già scritta e il ripristino di quei vitalizi sarebbe già stato deciso. Il Movimento 5 Stelle era già sul piede di guerra dopo quelle voci, al punto da arrivare a chiedere lo scioglimento della Commissione e la nomina di nuovi componenti. Di fronte a questa impossibilità è arrivata la decisione di scendere in piazza.

Ad annunciare l'evento, e tuonare contro i partiti che non si stanno battendo per scongiurare questo ripristino dei vitalizi, ci ha pensato l'ex capo politico di M5S Luigi Di Maio in una diretta su Facebook:

A ottobre 2018 abbiamo abolito i vitalizi per circa 280 senatori... In questi giorni si stanno riprendendo i vitalizi che abbiamo tagliato. C'è una commissione che ha ricevuto 700 ricorsi di ex senatori che, poverini, adesso rivogliono il vitalizio. A capo di questa commissione c'è il senatore Caliendo di Forza Italia, che, se quella commissione accoglie i ricorsi, avrà il vitalizio quando smetterà di fare il senatore. Una persona totalmente in conflitto di interessi.

451 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online