Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 20.42

Anche a Cremona Incontro per Avvio Campagna nazionale’Almeno il 55% di riduzione della CO2 entro il 2030’

Incontro delle associazioni ambientaliste il prossimo Giovedì 6 febbraio ore 18, presso Filiera Corta Solidale Temi odg: Avvio Campagna nazionale "Almeno il 55%" di taglio di emissioni da fonti fossili entro il 2030 e nostre specifiche iniziative per promuovere la posizione Fotovoltaico solo sui tetti e non a terra!

| Scritto da Redazione
Anche a Cremona  Incontro per Avvio Campagna nazionale’Almeno il 55% di riduzione della CO2 entro il 2030’

Anche a Cremona  Incontro per Avvio Campagna nazionale’Almeno il 55% di riduzione della CO2 entro il 2030’

Incontro delle associazioni ambientaliste il prossimo   Giovedì 6 febbraio ore 18, presso Filiera Corta Solidale  Temi odg: Avvio  Campagna nazionale "Almeno il 55%" di taglio di emissioni  da fonti fossili entro il 2030 e nostre specifiche iniziative per promuovere  la posizione Fotovoltaico solo sui tetti e non a terra!

Venerdì 14 febbraio verrà depositata ufficialmente a Roma la PdL, Proposta di Legge di iniziativa popolare "Almeno il 55 % di riduzione delle emissioni di CO2 entro il 2030". Una volta pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale scattano i 6 mesi utili per la raccolta in Italia di almeno 50.000 firme. I promotori nazionali  chiedono alle nostre associazioni e ai nostri Comitati di aderire e promuovere sui territori la raccolta delle firme. Il testo è molto avanzato: prevede un Fondo apposito aggiuntivo di 2 miliardi all'anno per la promozione  e diffusione delle energie rinnovabili e per il sostegno al processo di decarbonizzazione dell'economia; l'introduzione della carbon tax; l' abolizione dal 2021 di ogni forma diretta o indiretta di finanziamento ai combustibili fossili; l'educazione ambientale nelle scuole legata ai cambiamenti climatici. Tra i firmatari Massimo Scalia, Gianni Silvestrini, Daniela Padoan, Mario Agostinelli, Ermete Realacci, Guido Viale, Virginio Colmegna, Laura Cima, Gianni Mattioli.

Per saperne di piu’ vai alla pagina Facebook

Campagna Nazionale per Almeno il 55%

 

1123 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online