Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 15.01

Vivicittà anche nelle carceri

| Scritto da Redazione
Vivicittà anche nelle carceri

Vivicittà oltre i confini e i pregiudizi: domenica 7 aprile si correrà anche nel carcere di Milano e nel Minorile di Catanzaro
Roma e Pisa costrette a spostamenti. Nella capitale le sponde del Tevere sono impraticabili
Roma, 3 aprile. Se Roma e Pisa sono costrette a spostare la data di Vivicittà altre due città si sono aggiunte: il numero totale delle città italiane al via di questa trentesima edizione di Vivicittà rimane quello di 36. Infatti si sono aggiunte due prove assolutamente speciali che contribuiscono a valicare muri e confini, interpretando lo spirito di questa manifestazione unica nel suo genere.  A Milano si correrà infatti nella Casa di reclusione di Opera e a Catanzaro nel Minorile ‘Silvio Paternostro’. Luoghi tradizionalmente separati che, grazie alla corsa organizzata dall’Uisp, potranno vivere l’atmosfera festosa di una giornata di sport, senza dimenticare nessuno. Anche qui il “via” verrà dato alle 10.30 dai microfoni del Gr1 Rai.
In altri due casi la manifestazione ha subito una variazione di data. A Roma, a causa dell'impraticabilità delle banchine del Tevere, la corsa è stata spostata a mercoledì 1° maggio. A Pisa, Vivicittà (prova non competitiva) è stato anticipata a sabato 6 aprile a causa della concomitanza con altre iniziative.
Questi ed altri dettagli di Vivicittà verranno presentati a Roma durante la conferenza stampa nazionale: appuntamento nel Salone d'Onore del Coni alle ore 11 di venerdi 5 aprile. Sarà una festa con molti protagonisti di questa storica manifestazione che compie trent’anni.
 
Ivano Maiorella
Responsabile Ufficio stampa e comunicazione Uisp
Sede nazionale Uisp: Largo Nino Franchellucci, 73 - 00155 Roma
Tel. 06/43984340-316
i.maiorella@uisp.it

922 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria