Martedì, 19 marzo 2024 - ore 08.40

Voghera il PD ha manifestato contro il Far West e la Sindaca

Il PD la mattina di sabato 24 era presente in Piazza Duomo a Voghera per denunciare ancora una volta come non ci sia spazio in un Stato di diritto per la giustizia fai da te

| Scritto da Redazione
Voghera il PD ha manifestato contro il  Far West e la Sindaca

Voghera il PD ha manifestato contro il  Far West e la Sindaca che non ha preso le distanze dall’uccisore di  Musta, Youns El Bousettaoui

Il PD la mattina di sabato 24  era presente in Piazza Duomo a Voghera per denunciare ancora una volta come non ci sia spazio in un Stato di diritto per la giustizia fai da te.



Il Segretario Regionale Vinicio Peluffo ha dichiarato come non ci sia ancora sufficiente consapevolezza di quanto accaduto lunedì sera. La sindaca di Voghera non ha speso una parola di cordoglio per la vittima, né tantomeno di rassicurazione per i vogheresi che nessun membro della Giunta è e sarà mai autorizzato a girare le piazze armato e con il colpo in canna.



Presente anche la Segretaria Provinciale Chiara Scuvera, la aggiunge che questa tragedia evidenzia che il modello di sicurezza proposto dalla Lega, rimesso alla dimensione privata - libera circolazione delle armi, ronde - è un fallimento. Occorre mettere in campo interventi politici integrati (cultura, sociale, scuola, sanità), riqualificare i quartieri, investire sulla formazione delle forze dell'ordine nello spirito della nostra Costituzione.



Il Senatore Alan Ferrari invece riprende le riprovevoli parole dell'assessore Leghista Miracca "domani spariamo davvero.." che oltre a essere gravi e oltraggiose contribuiscono a incendiare ulteriormente un clima rovente. Come può restare al suo posto questo assessore dopo simili dichiarazioni?



Infine il consigliere regionale Giuseppe Pep Villani che parla del presidio PD, utile non solo a manifestare una netta differenza con la Giunta da far West di Voghera, ma anche per parlare di protezione sociale. Esiste un'altra città fatta di associazionismo e solidarietà, noi sentiamo di dar voce a questa comunità di gran lunga maggioritaria. Voghera è migliore dei propri rappresentanti istituzionali!



PD Provincia di Pavia

Pd Voghera

Sabato 24 luglio 2021

fonte: PD Lombardia su Instagram: "Il PD questa mattina era presente in Piazza Duomo a Voghera per denunciare ancora una volta come non ci sia spazio in un Stato di diritto…"

729 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online