Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 23.27

Weekend di Ferragosto. L'impegno della Polizia di Stato

| Scritto da Redazione
Weekend di Ferragosto. L'impegno della Polizia di Stato

Vigilia di Ferragosto caratterizzata dal bollino rosso sulle nostre strade e autostrade. Le ultime partenze per le vacanze e i primi rientri concorreranno ad aumentare il flusso di auto sulle arterie nazionali. Particolare afflusso di viaggiatori è previsto nelle nostre stazioni e negli aeroporti.

Polizia stradale, Polizia ferroviaria e Polizia di frontiera, anche in questo fine settimana di ferragosto, intensificheranno i servizi con le proprie pattuglie.

Per vigilare sul traffico intenso la Polizia stradale ha incrementato le pattuglie e saranno impiegate 1.500 pattuglie che sorveglieranno anche le aree di servizio in autostrada.

In particolare, nella sola giornata di Ferragosto la Polizia Stradale impiegherà 4.550 unità, 120 autovelox e 335 telelaser.

La Polizia ferroviaria impiegherà nei giorni 14-16 agosto 6.429 operatori mente la Polizia di frontiera ne vedrà impegnati 1.935 per un totale di 298 pattuglie.

Come sempre raccomandiamo a tutti i conducenti di controllare l'efficenza del veicolo e di prestare particolare attenzione alle fasi di sorpasso, ai limiti di velocità e alla distanza di sicurezza tra i veicoli.

polizia ferroviaria estate

Ai viaggiatori in stazione e in aeroporto raccomandiamo particolare cura nella vigilanza dei bagagli.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare le pagine di Viabilità italia sul nostro sito.

Buon Ferragosto a tutti!

399 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria