Sabato, 27 aprile 2024 - ore 01.18

Zaki, Cuperlo (Pd): Ottima notizia,il Senato approva mozione per cittadinanza

Questa battaglia, la battaglia per avere giustizia su Giulio Regeni, la battaglia a fianco delle donne che sono in prima fila in Bielorussia

| Scritto da Redazione
Zaki, Cuperlo (Pd): Ottima notizia,il Senato approva mozione per cittadinanza

Zaki, Cuperlo (Pd): Battaglia per i diritti umani patrimonio fondamentale della nostra civiltà

“E’ un’ottima notizia che il Senato abbia votato a larghissima maggioranza la mozione a prima firma Francesco Verducci, per la concessione della cittadinanza italiana a Patrick Zaki, in carcere da oltre 15 mesi senza alcuna ragione che giustifichi la sua detenzione. Un ragazzo che ha appena compiuto trent’anni, prostrato nel fisico e non solo”. Lo ha affermato nel corso della trasmissione “Ora di Punta” a Radio Immagina il presidente della Fondazione Costituente del Partito Democratico Gianni Cuperlo.
 
“Questa battaglia, la battaglia per avere giustizia su Giulio Regeni, la battaglia a fianco delle donne che sono in prima fila in Bielorussia, quella battaglia per chiudere i campi di detenzione in Libia, la battaglia in generale per i diritti umani globali - ha concluso Cuperlo - è un patrimonio fondamentale della civiltà europea e della civiltà illuminista di questo continente”.

 

500 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online