Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 14.35

Dal 28 agosto in Via Geromini a Cremona Padania Acque apre cantiere. Verifica ad ottobre 2017

Cremona, Padania Acque S.p.A.: dal 28 agosto interventi strutturali alla rete fognaria, nel Comune di Cremona, in via Geromini. A fine ottobre, il punto sull’andamento dei lavori

| Scritto da Redazione
Dal 28 agosto in Via Geromini a Cremona Padania Acque apre cantiere. Verifica ad ottobre 2017

Da lunedì 28 agosto Padania Acque avvierà i lavori di scavo in via Geromini e in un breve tratto di viale Trento e Trieste, in accordo con il Comune di Cremona, finalizzati a un intervento strutturale del tratto fognario della via suddetta.

Interessato dai lavori sarà l’intero tratto di rete fognaria, compresi gli allacci fognari delle abitazioni di via Geromini (fino al confine di proprietà); oggi ancora in mattoni, il tratto verrà rinnovato – infatti – con nuovi materiali, più resistenti e impermeabili. Il rifacimento renderà quindi la rete fognaria più efficiente e resistente, riducendo notevolmente il bisogno di interventi di manutenzione.

La prima fase dei lavori interesserà l’incrocio con viale Trento e Trieste: lo scavo sul viale permetterà di collegare la struttura di via Geromini al collettore che porta al depuratore. A essere chiusa sarà, in primo luogo, la carreggiata sinistra sul lato dei civici pari, all’altezza dell’incrocio. In seguito, verrà chiuso il breve tratto di carreggiata destra di viale Trento Trieste adiacente a via Geromini, lato civici dispari, con conseguente chiusura dell’accesso a via Geromini.

A partire dalla chiusura del tratto di viale Trento Trieste adiacente a via Geromini, la via sarà resa a doppio senso di circolazione, e l’accesso sarà consentito svoltando in via Aselli e Largo Paolo Sarpi.

Sarà vietata la sosta sulla carreggiata lungo tutta via Geromini anche per i residenti.

I lavori si sposteranno poi sul primo tratto di via Geromini fino all’incrocio con via Valcarenghi. Il doppio senso di marcia della via sarà garantito fino al tratto interessato, con possibilità di svolta in via Valcarenghi.

I lavori proseguiranno poi sull’incrocio con via Valcarenghi e vicolo dei Forni (per qualche metro interessati anch’essi dai lavori), consentendo l’accesso alla via ai soli residenti, ma tenendo vietata la possibilità di sosta.

Infine i lavori si sposteranno dall’incrocio (a quel punto libero) con via Valcarenghi, fino all’incrocio con via Manzoni. In questa fase, il primo tratto di via Geromini sarà riaperta al transito, con possibilità di svolta su via Valcarenghi.

Durante i lavori, saranno garantiti gli accessi alle attività commerciali e agli immobili. L’accesso ai carrai sarà invece interdetto a tutti i proprietari che avranno l’ingresso ostruito dai lavori – tuttavia – potranno usufruire degli stalli a loro riservati su viale Trento e Trieste, esponendo il permesso, da richiedere presso l’ufficio permessi del comune di Cremona in via Persico 31/A come da volantino informativo ricevuto.

Padania Acque si scusa per il disagio, garantendo che gli interventi si rendono necessari per garantire un funzionamento del servizio più efficiente. Ulteriori informazioni sui lavori saranno comunque rese disponibili sul portale web del Comune di Cremona.

In allegato indicazioni operative

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1530 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online