Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 23.18

CORTE COSTITUZIONALE BOCCIA LA LEGGE FINI-GIOVANARDI

| Scritto da Redazione
 CORTE COSTITUZIONALE BOCCIA LA LEGGE FINI-GIOVANARDI

DROGA, LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCIA LA LEGGE FINI-GIOVANARDI:“INCOSTITUZIONALE”
SECONDO LA CORTE, L'ATTUALE NORMATIVA SULLE TOSSICODIPENDENZE È ILLEGITTIMA, COSÌ SI DOVRÀ TORNARE ALLA CRAXI-JERVOLINO-VASSALLI.

ESULTA LA GALASSIA ANTIPROIBIZIONISTA E LE ASSOCIAZIONI CHE SI OCCUPANO DI DIRITTI DEI DETENUTI. LA RABBIA DI GASPARRI: "GIUDICI ORGANI DI DEMOLIZIONE"

La Fini-Giovanardi è incostituzionale. Parola della Consulta, che ha bocciato la legge che, dal 2006, equipara le droghe leggere a quelle pesanti. “Non dico niente finché non vedo i nostri consulenti giuridici”. E’ laconico il primo commento di Carlo Giovanardi al pronunciamento della Consulta che ha dato il benservito alla normativa sulle tossicodipendenze. Poi, nel giro di pochi minuti, cambia idea: “I giudici scavalcano il Parlamento”. Anche Maurizio Gasparri la prende male: “La Corte costituzionale non è un organo di garanzia ma di demolizione”. Gioia invece dalla galassia antiproibizionista con Stefano Anastasia, ex presidente dell’Associazione Antigone sui diritti dei detenuti, che parla di “decisione storica”. Ma cosa cambia ora e soprattutto quali saranno gli effetti della sentenza sul mondo del carcere?

Continua lettura articolo d’interesse…

http://www.comune.grosseto.it/phpbb/viewtopic.php?p=32168#32168

2014-02-14

1131 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria