Venerdì, 19 luglio 2019 - ore 03.50

Italia News » Il Punto

Il Ministero dell’Interno deporta 2000 migranti dal Friuli Venezia Giulia.

Con solamente un minimo preavviso, ieri almeno una parte degli enti gestori regionali dei servizi di accoglienza dei migranti sono stati informati dalle rispettive Prefetture della direttiva giunta dal Ministero dell’Interno, volta a trasferire nei prossimi giorni dal Friuli Venezia Giulia in altre regioni 2000 migranti.

Friuli-Slovenia Ces: ‘No ai muri, no all'Italia fuori da Schengen’

La confederazione dei sindacati europei, che rappresenta 45 milioni di lavoratori e 90 organizzazioni in tutto il continente, fa appello al presidente Mattarella e al premier Conte: "Fermate la propaganda del ministro Salvini sulla chiusura dei confini"

I trenini di Famiglie Arcobaleno continueranno a sfilare in tutti i Pride di questo Paese.

Durante il Pride di Bologna del 22 giugno Arcilesbica Modena ha pubblicato su Facebook un’immagine del trenino di Famiglie Arcobaleno accompagnato da questo commento: “La natura si scatena con questa violenta grandinata nel giorno del pride lgbtqxftik. Madre terra vi ricorda che i corpi delle donne non sono laboratori per la vostra sperimentazione, ed il capolinea per i vostri trenini arcobaleno è vicino!”.

Presidente Rossi Toscana : Sicurezza, pronto ricorso a Consulta

"Nel frattempo - sottolinea Rossi - per aiutare e assistere i migranti e tutti coloro che hanno bisogno, come fanno i volontari, i sindaci e come già facciamo noi, almeno in Toscana si avranno tutele stabilite da una legge regionale.

Torino DA LOLA LE TRASMISSIONI RIPRENDERANNO IL PIÙ PRESTO POSSIBILE

3, 4, 5 e 6 gennaio 2019 - ore 21:30 Spazio FLIC, via Niccolò Paganini 0/200, Torino-Ore 21:30 accoglienza del pubblico con calici di bollicine e inizio dello show-Al termine dello spettacolo, pubblico e artisti insieme in pista a ballare la musica degli anni ’50 e ‘60

AISE A 80 ANNI DALLE LEGGI RAZZIALI LA DANTE ALIGHIERI REVOCA L’ATTO DI ESPULSIONE DEI SOCI DI ORIGINE EBRAICA

Tra il settembre e il novembre 1938 la Società Dante Alighieri, in linea con la politica nazionale fascista, espulse tutti i suoi aderenti ebrei. A 80 anni dalle leggi antisemite questo episodio è stato rievocato in un convegno dal titolo “La cultura italiana, la Società Dante Alighieri e l’antisemitismo fascista”, svolto a Roma il 29 ottobre scorso, a Palazzo Firenze.

I numeri dei rifugiati in Europa sono molti bassi. In italia solo il 2,4 per mille

E l’Italia? Nonostante sia uno dei paesi europei su cui più grava il peso dell’immigrazione, il nostro paese rimane tra gli ultimi in Europa per incidenza del numero di rifugiati sul totale della popolazione. Immaginando di mettere in fila 1000 persone, solo 2 di queste sarebbero rifugiati. In valore assoluto l’Italia registra (ricordando che i dati sono aggiornati al 2016) 147mila 370 rifugiati, al quarto posto tra i paesi considerati, dietro Germania (669mila 482), Francia (304mila 546), e Svezia (230mila 164).

Festival Europeo (FFF-2018): al via la terza edizione a Fossacesia, Abruzzo di Christian Flammia

Dopo la prima edizione che si è svolta a Cinecittà (Roma) e la seconda edizione di Milano, il Festival Europeo di Fotografia-Fotomodelli e Fashion designer sbarca con la sua terza edizione estiva, che si terrà il 23 agosto, sulla meravigliosa Costa Trabocchi del Mar Adriatico, nei pressi della magnifica e maestosa Abbazia di San Giovanni in Venere nel territorio del comune di Fossacesia, Abruzzo.

VITERBO COMMEMORA LE VITTIME DI HIROSHIMA del 6 agosto 1945

La mattina di domenica 5 agosto 2018 si e' svolta a Viterbo presso il "Centro di ricerca per la pace e i diritti umani" una commemorazione delle vittime della bomba atomica che esplose su Hiroshima il 6 agosto 1945.

Pisapia ricorda Carlo Giuliani

Ad Heidi e Giuliano è stato sempre negato il diritto a un pubblico dibattimento, l’unico che avrebbe potuto fare piena luce sulladinamica di quei tragici avvenimenti
Petizioni online
Sondaggi online