Domenica, 24 giugno 2018 - ore 22.51

Italia News » Il Punto

Festival Europeo (FFF-2018): al via la terza edizione a Fossacesia, Abruzzo di Christian Flammia

Dopo la prima edizione che si è svolta a Cinecittà (Roma) e la seconda edizione di Milano, il Festival Europeo di Fotografia-Fotomodelli e Fashion designer sbarca con la sua terza edizione estiva, che si terrà il 23 agosto, sulla meravigliosa Costa Trabocchi del Mar Adriatico, nei pressi della magnifica e maestosa Abbazia di San Giovanni in Venere nel territorio del comune di Fossacesia, Abruzzo.

Primo Maggio, ecco gli artisti del concertone 2018 a Roma

Da Fatboy Slim a Max Gazzè, da Carmen Consoli a The Zen Circus: programma denso per il tradizionale appuntamento musicale promosso da Cgil, Cisl e Uil. A condurre Ambra Angiolini con Lodo Guenzi (Stato Sociale). Diretta su Rai3 e Radio2

Amnesty INDAGINE DOXA : PER GLI ITALIANI DISCRIMINAZIONI ANCORA DIFFUSE NEL NOSTRO PAESE

Violenza sulle donne, discriminazione di persone LGBTI ed episodi di bullismo sono ancora oggi fenomeni all’ordine del giorno. Proprio per questo Amnesty International presenta l'indagine inedita “Gli Italiani e le discriminazioni”, che indaga il pensiero dei nostri connazionali su questi fenomeni discriminatori in Italia e nel mondo.

Amnesty ed altri Il nuovo Parlamento sospenda l’invio di armi che alimentano il conflitto in Yemen

A tre anni esatti dall'inizio della conflitto, richiediamo con fermezza alle istituzioni italiane, ai Paesi membri ed all'Unione Europea di sospendere l’invio di armamenti alle parti in conflitto in Yemen e di sollecitare una iniziativa di pace a guida ONU Lo chiedono : Amnesty International Italia – Movimento dei Focolari – Fondazione Finanza Etica Oxfam Italia – Rete della Pace – Rete Italiana per il Disarmo

ITACA ADERISCE ALLA CARTA DI PORDENONE

“Crediamo nella parità tra i generi e nelle politiche di conciliazione” Sostenere una cultura di pari opportunità e conciliazione, promuovere un’immagine equilibrata e plurale di donne e uomini, superare e contrastare gli stereotipi di genere.

Anpi Tutti a Roma alla manifestazione antifascista di sabato 24 febbraio 2018

Manifestazione nazionale antifascista e antirazzista annunciata per sabato 24 febbraio a Roma e il cui concentramento sarà alle ore 13.30 in Piazza della Repubblica, piazza da cui si muoverà il corteo per arrivare in Piazza del Popolo dove dalle ore 15.00 avrà luogo la manifestazione.”

Arci 27 gennaio, Giornata della Memoria Mai più fascismi

Anche quest’anno, l’Arci organizzerà iniziative in tutta Italia per celebrare il Giorno della Memoria, ricorrenza internazionale istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per ricordare le vittime dell’Olocausto e delle leggi razziali.

Cgil Diritti dei migranti, la strada è ancora lunga

Il segretario confederale della Cgil Giuseppe Massafra in occasione della Giornata internazionale dell'Onu, che si celebra ogni anno dal 1990: “Questa ricorrenza faccia da monito per richiamare i governi”

MDC Forniture non richieste, nuova vittoria contro Enel Energia

Il Movimento Difesa del Cittadino ottiene un’altra importante vittoria sul fronte dei contratti falsi e delle forniture non richieste ai danni degli utenti per l’attivazione di forniture di elettricità e gas nel mercato libero.

Amnesty Il 20 novembre i girotondi della cittadinanza

Campagna promossa da L’Italia sono anch’io, Italiani senza cittadinanza, Insegnanti per la cittadinanza, Movimento di Cooperazione Educativa,Centro di Iniziativa Democratica degli Insegnanti, CEMEA, A Buon Diritto