Giovedì, 29 ottobre 2020 - ore 23.34

SOPRALLUOGO DELL'ASSESSORE ALQUATI ALLA SCUOLA GALLINA. AMBIENTI PIU' CONFORTEVOLI DOPO I LAVORI ESEGUITI

| Scritto da Redazione
 SOPRALLUOGO DELL'ASSESSORE ALQUATI ALLA SCUOLA GALLINA.  AMBIENTI PIU' CONFORTEVOLI DOPO I LAVORI ESEGUITI

Sopralluogo questa mattina dell’assessore Politiche Educative Jane Alquati alla scuola per l’infanzia Gallina di via San Bernardo. Accompagnata dalla dirigente del Settore, Silvia Toninelli, e da Lina Stefanini, responsabile del Servizio Pedagogico, l’assessore ha voluto rendersi conto di persona dei lavori che sono stati eseguiti durante il periodo di chiusura estiva della scuola a cura del Settore Progettazione dell’Assessorato ai Lavori Pubblici.

Alla scuola Gallina è avvenuta la sostituzione del manto di copertura in lastre di cemento amianto attraverso la posa di nuove lastre metalliche grecate. Si è intervenuto sull’isolamento termico per migliorare il comfort termico degli ambienti e ridurre il consumo energetico (la superficie complessiva è di circa 994 metri quadrati). E’ stata inoltre rifatta la pavimentazione di tutti gli ambienti (circa 700 mq). Altri lavori hanno riguardato il rifacimento di porzioni di intonaco e la tinteggiatura di pareti e soffitti di tutti gli ambienti interni. Il costo complessivo delle opere è stato di 186.000,00 euro.

 

L’assessore, dopo avere manifestato soddisfazione per il breve tempo impiegato per assicurare la fruibilità della scuola in tempo utile per l’inizio dell’anno scolastico, si è quindi intrattenuta con le insegnanti ed il personale non docente, e con i genitori che stavano accompagnando i loro figli. Grazie ai lavori eseguiti, la scuola Gallina offre ai giovanissimi utenti ambienti più confortevoli.

982 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria