Sabato, 27 aprile 2024 - ore 00.52

100 anni di AEM, celebrazione con mostra fotografica al museo di Storia Naturale di Cremona

Presente anche il sindaco Galimberti insieme agli ex presidenti dell'azienda

| Scritto da Redazione
100 anni di AEM, celebrazione con mostra fotografica al museo di Storia Naturale di Cremona 100 anni di AEM, celebrazione con mostra fotografica al museo di Storia Naturale di Cremona 100 anni di AEM, celebrazione con mostra fotografica al museo di Storia Naturale di Cremona

“I cento anni di AEM raccontano la storia di una città intera”, sono le parole del sindaco Gianluca Galimberti durante la celebrazione, tenutasi questa mattina, per i 100 anni di vita dell'Azienda Energetica Municipale di Cremona (1915-2015).

“Un'azienda sempre al servizio della città e sempre all'avanguardia nell'erogazione dei servizi fondamentali”, ha commentato il sindaco, “la storia di Aem è una storia di servizi, di relazioni con altri territori e un patrimonio di innovazione, e ora è necessario che Aem stessa sappia innovarsi e affrontare sfide nuove anche a livello regionale” ha concluso il sindaco, evidentemente accennando alla sempre più prossima partnership tra Linea Group Holding e A2A.

Presentati dall'attuale presidente Massimo Siboni, alcuni ex presidenti dell'Azienda hanno ripercorso la storia e gli obiettivi raggiunti da AEM in questo secolo.

Al termine della celebrazione, è stata inaugurata una mostra fotografica situata all'interno del Museo di Storia Naturale che ripercorre la storia dell'azienda attraverso foto storiche della città di Cremona, documentando i principali ambiti di intervento di AEM nella città.

La mostra resterà allestita al Museo di Storia Naturale in via Ugolani Dati, 4, a ingresso gratuito, fino a domenica 10 gennaio 2016.

A.L.

1300 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online