Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 18.57

11 Qooder alla Croce Rossa Italiana

Si consolida la partnership tra le due parti. Tutti i veicoli saranno dotati di sirene e lampeggianti

| Scritto da Redazione
11 Qooder alla Croce Rossa Italiana

Con il consolidamento della fase 2 su tutto il territorio, si solidifica anche la partnership tra l'azienda svizzera e la Croce Rossa, che prevede la fornitura di 11 Qooder opportunamente attrezzati e dotati di una speciale colorazione "Snow White" alla Associazione benefica, per migliorare ulteriormente il servizio dei volontari e degli operatori.

Tutti i Qooder sono dotati di un bauletto in alluminio da 58 litri, di uno specifico parabrezza regolabile in altezza, di un porta navigatore, di sirene bitonali omologate con suono “Ambulanza”, di due faretti a led con luce lampeggiante e luce di crociera notturna blu, oltre che del secondo lampeggiatore omologato con luce lampeggiante e luce di crociera notturna sul bauletto. Il tutto gestito da una centralina di comando per la sincronizzazione delle luci e una specifica pulsantiera che consente al pilota di azionare in diversi modi i sistemi di segnalazione. Questo equipaggiamento sarà montato non appena disponibile da parte del fornitore non operativo in questo periodo.

Questo Qooder è, inoltre, dotato di una batteria supplementare per l’utilizzo delle sirene e delle luci, e di un sistema elettronico che avvisa il pilota in tempo reale dello stato di carica degli accumulatori. “Anche quest’anno saremo al fianco della Croce Rossa Italiana nelle attività di servizio che quotidianamente svolge per i più vulnerabili. È una operazione che ci rende orgogliosi, soprattutto in un periodo così delicato, per mettere in sicurezza gli operatori e prevenire il contagio da Covid-19”, spiega Giovanni di Furnari, Direttore Commerciale di Qooder.
 
“Sicurezza, versatilità e rapidità sono elementi imprescindibili dei mezzi che usiamo nei nostri servizi, soprattutto in un momento di emergenza come questo” sottolineano dalla Croce Rossa Italiana. “Caratteristiche che abbiamo riscontrato nei veicoli Qooder, nella nostra flotta già dalla scorsa estate. Questi nuovi 11 mezzi, consegnati ai nostri Comitati sul territorio, saranno utilizzati per potenziare ulteriormente le attività de ‘Il tempo della Gentilezza’ come la consegna a domicilio della spesa, dei farmaci e dei beni di prima necessità per le persone con maggiori fragilità sociali e sanitarie”

 

 

1021 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria