Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 04.23

13:00 - Coronavirus, 12 decessi e 374 contagi di cui 4 minori

La dodicesima vittima è un uomo di Lodi di 69 anni, con patologie respiratorie pregresse, morto in Emilia Romagna. Il governatore lombardo spiega che i minori contagiati sono una bimba di 4 anni, due bambini di 10 e un ragazzo di 15 anni.

| Scritto da Redazione
13:00 - Coronavirus, 12 decessi e 374 contagi di cui 4 minori

"Noi che abbiamo responsabilità maggiori siamo concentrati per contenere questa epidemia ed evitare la diffusione del contagio". Lo dice il premier, Giuseppe Conte, durante una trasmissione televisiva. E aggiunge: "Tutte le iniziative ci vengono raccomandate da una base scientifica, da esperti del campo. Nei prossimi giorni vedremo le misure per la prossima settimana. ci  dobbiamo mantenere flessibili". E conclude che sono "inaccettabili le limitazioni nei confronti degli italiani che si trovano all'estero"

Sono 374 i casi risultati positivi al coronavirus in Italia. Il dato aggiornato è stato fornito da Angelo Borrelli, capo della Protezione civile e commissario straordinario per l'emergenza, durante la conferenza stampa alla Protezione civile. E sono ora 12 i decessi: la dodicesima vittima italiana è un uomo di Lodi di 69 anni, con patologie respiratorie pregresse, morto in Emilia Romagna. Per quanto riguarda i contagi, "la Lombardia registra 258 casi, Veneto 71 casi, Piemonte 3, Lazio 3, Liguria 3, Marche 1 e Bolzano 1". 

Ci sono anche 4 minorenni tra i contagiati dal Coronavirus in Lombardia. Lo annuncia il presidente della Regione, Attilio Fontana. E spiega che si tratta di una bimba di 4 anni, due bambini di 10 e un ragazzo di 15. Due sono già stati dimessi e gli altri due stanno effettuando gli accertamenti del caso. 

Borrelli: acquisto tamponi centralizzato e test solo a chi ha i sintomi Acquisti centralizzati non solo delle mascherine ma anche dei tamponi e test eseguiti solo ai pazienti con sintomi da coronavirus. Queste le decisioni prese dal commissario straordinario per il coronavirus Angelo Borrelli emerse nel corso della conferenza stampa alla Protezione civile con il presidente del Consiglio superiore di sanità, Franco Locatelli, che ha sottolineato come il 95% dei tamponi abbia dato esito negativo. "Il contagio - ha detto - è elevato nei soggetti sintomatici e molto più basso nei soggetti asintomatici".

810 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online